Digital
DiventOne presidia i social network con LiveXtention
Il diario-agenda è protagonista di una serie di iniziative di comunicazione che hanno il loro cuore su Facebook e su YouTube, realizzate da LiveXtention in collaborazione con Flag. La pagina Facebook offre contenuti aggiornati quotidianamente e due originali applicazioni, tra cui un'innovativa web tv a tema musicale.
Con l’edizione del 2011 il diario-agenda diventONe decide che "è il momento di cambiare musica". LiveXtention, in collaborazione con Flag, ha ideato una serie di iniziative di comunicazione che hanno il loro cuore su Facebook e su YouTube. La strategia di diventONe non prevede, almeno in questa fase, un sito web, ma la scelta di entrare attivamente in relazione con i suoi fan attraverso una pagina Facebook.www.facebook.com/diventone offre contenuti aggiornati quotidianamente e due originali applicazioni. Con
la prima ci si può divertire a vedere l’effetto che fa diventare il numero uno e vedere il proprio nome su Google accostato a quello dei propri idoli musicali. La seconda applicazione è una innovativa web tv, a tema musicale, con quattro fasce orarie di programmazione che riprendono i generi musicali così come vengono presentati nel diario agenda. A disposizione degli utenti, c’è uno spazio per segnalare i video della propria band o di quella dei propri amici, perché vengano anche loro inclusi nella programmazione di diventONe Tv. I video vengono tutti trasmessi in streaming via YouTube ma sincronizzati in modo che tutti gli utenti possano vederli contemporaneamente e commentarli su Facebook, grazie all’innovativa tecnologia Strube Tv brevettata dal Lab di Digital Magics.Queste attività rappresentano il primo approccio di diventONe alla comunicazione digitale ma preparano ulteriori novità per i prossimi mesi, con l'obiettivo di trasformare diventONe in un vero e proprio prodotto multi-canale, costruito sul web dai propri utenti e fan.
SP

