UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

DLVBBDO: un video girato in una notte per raccontare l’emozione del Salone del Mobile.Milano

Il video, pubblicato il 24 aprile sui canali social e digital del Salone, è stato girato con un drone nella notte tra il 18 e il 19 aprile all’interno dei padiglioni espositivi della fiera ed esprime la forte potenza immaginifica del grande happening appena trascorso.

DLVBBDO, a cui FederlegnoArredo Eventi ha affidato tramite gara la creatività social e digital della 61esima edizione del Salone del Mobile 2023 & Euroluce, in occasione della conclusione dell’esposizione e con l’obiettivo di rappresentarne e amplificarne l’eco già molto forte, ha pubblicato un video che esprime la forte potenza immaginifica del grande happening appena trascorso.

“Il Salone del Mobile di Milano è un evento internazionale unico, che lascia una traccia indelebile, ricca di stimoli, connessioni, innovazione, talenti e un costante sguardo verso il futuro – dichiara Giovanna Ferrero, Head of digital content strategy di Salone del Mobile.Milano. Abbiamo ritenuto fosse fondamentale, il giorno dopo la conclusione della 61esima edizione, celebrare l’esperienza fieristica e proseguire il dialogo con tutta la nostra community. Ciò che il Salone del Mobile costruisce ogni anno, raggiunge il suo apice nei giorni di Manifestazione, ma continua anche nei mesi successivi, attraverso non solo i ricordi di una esperienza unica, ma anche attraverso tutto l’ecosistema di attività, contenuti e touchpoint presidiati, al fine di mantenere costante il dialogo con tutti i principali stakeholder.”.

Il video, pubblicato il 24 aprile sui canali social e digital del Salone del Mobile.Milano, è stato girato con un drone nella notte tra il 18 e il 19 aprile all’interno dei padiglioni espositivi della fiera.

Guarda il video

 

Credits

Executive Creative Director: Serena Di Bruno

Senior Art Director: Alberto Terribile

Copywriter: Alessia Buono

Producer: Alessandro Sardini

Head of Client Services: Barbara Valtolina

Account Director: Giulia Smareglia

Senior Account Executive: Lorenzo Pellizzeri

Junior Account Executive: Beatrice Airoldi

Casa di Produzione: BONELESS 

Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni

Regista/Operatore Drone: Gianmarco Gabriele

Dir. Produzione: Piersante di Biase

Post produzione Audio: Eccetera

Post Produzione video: Emilio Sapia