Digital
Dnsee Interactive Thinking acquisisce il 100% di Banzai Consulting
L’accordo siglato prevede la cessione di Banzai Consulting e delle controllate ExpertWeb e Melazeta, che si uniscono così alle società Dnsee (nella foto Andrea Denaro, partner e founder), WeTalk eMasoko già controllate da Interactive Thinking. Il Gruppo Dnsee, così consolidato, può contare su un team di oltre 120 professionisti che fornisce servizi di Interactive Marketing, Web Design e Comunicazione Digitale a oltre 40 tra le maggiori aziende italiane e internazionali.
Il 2013 si apre con un’importante novità nel settore del marketing e della comunicazione digitale: l’acquisizione ad opera di Dnsee del 100% di Banzai Consulting da Banzai Spa. L’accordo siglato prevede la cessione di Banzai Consulting e delle controllate ExpertWeb e Melazeta, che si uniscono così alle società Dnsee, WeTalk e Masoko già controllate da Interactive Thinking.Per effetto dell’operazione, Banzai Spa acquisisce una quota di minoranza di Dnsee. Negli stessi giorni, Banzai ha ceduto ai manager di Quadrante, Franco Bondi e Antonio Fernè, il controllo della società rimanendone socio di minoranza.
Dnsee, già punto di riferimento nella consulenza digital per le più importanti aziende italiane ed europee, completa e potenzia la sua offerta grazie al know-how e alle risorse del maggiore Internet Player italiano nel mondo dell’Ecommerce e del Digital Publishing.
Il Gruppo Dnsee, così consolidato, può contare su un team di oltre 120 professionisti che fornisce servizi di Interactive Marketing, Web Design e Comunicazione Digitale a oltre 40 tra le maggiori aziende italiane e internazionali come Eni, Generali, Treccani, L’Oreal, Indesit, Telepass, Snam Rete Gas e Samsung.
Le sedi operative saranno Roma, Milano, Modena e Perugia, integrando fin da subito i servizi di Mobile Communication, Online Advertising e Social Monitoring delle diverse società.
I ricavi consolidati pro-forma della nuova realtà per il 2012 sono stati superiori agli 11 milioni di euro. “Questo accordo rappresenta una ulteriore conferma della solidità che abbiamo raggiunto e degli obiettivi a cui puntiamo”, ha dichiarato Andrea Denaro (nella foto), partner e founder di Dnsee.
“Con Banzai condividiamo i valori, ma soprattutto la visione industriale di un operatore che ha saputo consolidare la sua posizione sul mercato arrivando velocemente ad esserne il leader", aggiunge Diego Chiavarelli, partner e founder di Dnsee. E concludono: “Oggi Dnsee si rafforza in quantità e qualità del proprio team: continuiamo a garantire una visione strategica globale, rafforzando la presenza di eccellenze operative in settori chiave come il social e il mobile.”
Paolo Ainio, Amministratore Delegato di Banzai prosegue: “Il processo di consolidamento e razionalizzazione che ci ha visto passare in due anni da un gruppo di circa 30 aziende diverse ad una unica realtà industriale focalizzata su Ecommerce e Media, trova il suo compimento con quest’ultima, importante, operazione. In Dnsee abbiamo trovato una realtà dinamica, capace di operare a 360 gradi nello sviluppo del business delle aziende, attraverso la consulenza sulla comunicazione e il marketing digitale. Sono certo che l’integrazione della visione “business” del mondo digitale, propria di Banzai Consulting, con la straordinaria esperienza di Dnsee, potrà portare un contributo importante alla crescita delle aziende italiane ed europee nel mondo digitale".
SP

