Digital

Domenica da record su Sky Go. Con 461mila collegamenti registrati, il 13 settembre il giorno più seguito di sempre in mobilità

Il match di basket Italia-Israele, il derby di Campionato Inter-Milan e la gara del Motomondiale di Misano sono stati i tre grandi eventi sportivi protagonisti di domenica 13 settembre. Ottimi anche gli ascolti dell’intera settimana con 769mila accessi complessivi e una media di visione di più di 2 ore e 40 minuti.
 
clicca per ingrandireIl match di basket Italia-Israele, il derby di Campionato Inter-Milan e la gara del Motomondiale di Misano sono stati i tre grandi eventi sportivi protagonisti di domenica 13 settembre. E’ questa la giornata del record assoluto per gli ascolti Sky in mobilità: oltre 461mila gli abbonati collegati a smartphone, tablet e pc. Altissimi anche gli ascolti dell’intera settimana con 769mila accessi complessivi e una media di visione di più di 2 ore e 40 minuti.

Un weekend al cardiopalma per gli appassionati di sport che non hanno voluto rinunciare alle esclusive Sky di Basket e MotoGP, e ai big-match della Serie A. Se la giornata più seguita di sempre è stata la domenica, sabato guadagna il secondo posto con 386mila collegamenti nelle 24 ore.

Anche la classifica degli accessi orari vede in primo piano gli ascolti del weekend: Inter-Milan di domenica sera occupa le prime due posizioni (169mila contatti alle 21 e 166mila alle 22), l’anticipo di sabato Juventus-Chievo raggiunge ottimi risultati (154mila alle 22) e la vittoria della Nazionale Italiana di Basket contro Israele e la Gara di Moto GP completano la lista dei programmi più visti nei sette giorni.

Inoltre, giovedì 10 è partita la nuova edizione di X Factor che, già dal primo appuntamento, ha trainato gli ascolti dell’intera giornata. Sono stati 225mila, infatti, gli abbonati collegati nelle 24 ore per vedere le selezioni degli aspiranti cantanti davanti alla nuova giuria del talent show formata da Skin, Elio, Mika e Fedez.

A completare gli ascolti settimanali i match di Basket Italia-Spagna e Italia-Germania, gli eventi più visti rispettivamente di martedì 8 settembre (196mila connessioni) e mercoledì 9 (218mila).