Digital

Dude e Tipp-Ex combattono gli haters con un branded game

“Webstar Saga” il titolo della campagna online integrata realizzata in collaborazione con tre giovani youtuber, per spingere la linea di correttori del marchio BIC.

DUDE e Tipp-ex hanno lanciato in questi giorni “Webstar Saga”, una campagna online integrata realizzata in collaborazione con tre giovani youtuber, per spingere la linea di correttori del marchio BIC.

Al cuore dell’idea creativa un’esperienza di gaming online, che racconta il conflittuale rapporto quotidiano tra youtuber e haters,fatto di commenti negativi e dislike. Nel gioco, gli utenti difendono i propri youtuber preferiti cancellando a colpi di bianchetto gli attacchi degli hater in arrivo.

A dare il via all’operazione una serie di video, condivisi sui profili social dei tre youtuber, Fraffrog, GoldenGianpy e PeppeGentile. Nel mezzo della registrazione di un vlog, i protagonisti si vedevano attaccati in modo più o meno surreale dagli hater.

Per aumentare l’engagement con il target la campagna è poi stata declinata in diversi contenuti social, tutti realizzati in collaborazione con i talent, tra gif animate, trailer, Facebook live, video e post su Instagram.

Il gioco è fruibile da mobile, tablet e desktop, su webstarsaga.tippex.it

CREDITS

Direzione Creativa: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Copywriter: Alessia Cassarino

Art Director: Nicolò Andrea Ales

Account: Elena Panza

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Patrizia Gatto

Digital Production: Purple Network