Digital
E' nata Sinergie Group, il gruppo indipendente della comunicazione Live e Digital
La vision di ampio respiro del Gruppo si basa sulla condivisione di valori fra tutte le società che ne fanno o faranno parte. I soci fondatori della capogruppo sono sempre Davide Verdesca, Luigi Spinolo e Graziano Mascheri.
Il 3 marzo 2015 è stata ufficialmente costituita Sinergie Group (SG Srl), capogruppo di un progetto imprenditoriale che vuole essere il meglio dellacomunicazione Live e Digital per il B2B e il B2C.Il gruppo nasce conformandosi al forte e coerente piano imprenditoriale che in 15 anni ha consentito a Sinergie Srl di diventare uno dei maggiori player di riferimento del settore Live Communication.
I soci fondatori della capogruppo sono sempre Davide Verdesca (nella foto), Luigi Spinolo e Graziano Mascheri.
In Sinergie Group è già stato trasferito il controllo di Sinergie Srl ed a brevissimo avverrà anche il trasferimento della controllata Special Srl (l’agenzia Boutique Incentives guidata dal suo ceo Stefano Ripamonti).
Il gruppo crescerà ulteriormente nei prossimi mesi con la costituzione di ulteriori NewCo e procedendo ad acquisizioni complementari e sinergiche per arrivare ad avere reali eccellenze da mettere al servizio dei propri clienti.
La vision di ampio respiro di Sinergie Group si basa sulla condivisione di valori fra tutte le società che ne fanno o faranno parte. “Non si tratterà di acquisizioni di mercato per una gestione economica, ma si vuole creare un vero pool di eccellenze e di specializzazioni. Sinergie Group - dice Davide Verdesca (FOTO 1), ceo e coo - cerca opportunità che valorizzino il meglio del nostro settore, per essere sempre indipendenti e offrire ai nostri clienti le risposte più efficaci e concrete in termini di servizio, creatività e gestione del progetto, con un controllo verticale della qualità. Abbiamo voluto fare un investimento strutturale per creare un contenitore di professionalità che possa entrare in ambiti complementari o paralleli a quelli fino ad oggi solo frequentati o sfiorati”.
“La mission di Sinergie Group - conferma Luigi Spinolo (FOTO 2), ceo cfo - è quella di porsi al servizio delle controllate. In Sinergie Group confluiranno infatti i Servizi Generali del gruppo, l’IT, le Human Resources, l’Amministrazione ed il MarCom, che verranno così centralizzate per ottimizzare i costi e creare sinergie e reale strategia di gruppo”.
Forte di un capitale sociale interamente versato di 500.000 euro, Sinergie Group dà solidità e valore alle brand che la compongono e si pone in linea con le maggiori realtà a livello europeo. “Era un passo che meditavamo da tempo - dice Graziano Mascheri (FOTO 3), ceo e cpo oltre che responsabile dei rapporti internazionali con 27Names - per poter essere presenti sempre maggiormente e con un più forte peso nella compagine europea di live communication di cui siamo partner fondatori”.
Nelle prossime settimane verranno comunicati ulteriori sviluppi, a partire dal sito web ufficiale www.sinergie-group.com, che costituirà il portale d’accesso istituzionale ai siti specifici delle controllate.
Per leggere la notizia vai su www.e20express.it.

