Digital

È di E3 il progetto creativo online #SottoMassimaCopertura per Ceva Salute Animale

L'agenzia di marketing esperienziale del Gruppo DigiTouch ha curato l'iniziativa di edutainment che coinvolge i Pet-Lover con dinamiche di gamification e con un contest online, lanciato il 21 marzo e attivo sino al 30 giugno 2016, che mette alla prova i visitatori del nuovo sito web sul tema 'parassiti'.
 
clicca per ingrandire
Con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di cani e gatti e coinvolgere il target con attività di online engagement, Ceva Salute Animale (società che si occupa di prodotti farmaceutici per animali da compagnia) ha affidato ad E3, agenzia di marketing esperienziale del Gruppo DigiTouch, il restyling grafico e strutturale del sito web sottomassimacopertura.it, nonché lo sviluppo di un nuovo concept creativo e il lancio di un contest online.

Per trattare in modo piacevole l’argomento 'parassiti' e sensibilizzare alla prevenzione per salvaguardare la salute degli amici a 4 zampe, E3 ha creato il Parassitometro, ovvero un rilevatore digitale del grado di conoscenza dei Pet-Lover riguardo alla protezione dai parassiti esterni di cani e gatti.

Sul concept creativo del Parassitometro E3 ha impostato la struttura del nuovo sito web, declinandone la grafica e i contenuti

Il visitatore attiva il tool e risponde a un breve quiz online, composto da 6 domande con feedback immediato e animazione che, di domanda in domanda, mostra all’utente se ha risposto in modo corretto oppure no. Protagonista dell’homepage, il Parassitometro è raffigurato con l’immagine animata di un cane accerchiato da 6 differenti parassiti. Al termine del quiz l’utente è invitato a lasciare il proprio contatto per ricevere un pamphlet informativo sulla protezione degli animali dai parassiti.

Per ogni contatto lasciato, Ceva devolve un contributo all’Associazione culturale sportiva dilettantistica Melting Pet che si occupa di Pet Therapy.

Con l’obiettivo di creare word of mouth e generare un sentiment positivo nei confronti di Ceva, E3 ha ideato il contest online #SottoMassimaCopertura, lanciato il 21 marzo e attivo sino al 30 giugno 2016. 

Per partecipare è necessario scattare una foto dal veterinario con il proprio cane, entrare nella sezione 'Partecipa al Concorso' del sito web, registrarsi tramite il proprio profilo Facebook e caricare lo scatto con un breve commento. Il post apparirà sul profilo Facebook dell’utente, creando word of mouth, e apparirà su una gallery dedicata all’interno del sito web.

Al termine del contest una giuria selezionerà le tre foto più attinenti al tema 'Sotto Massima Copertura' e l’8 luglio assegnerà ai vincitori un weekend in una struttura ricettiva pet-friendly.

"Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di realizzare questo progetto di brand communication per Ceva - ha commentato Maurizio Mazzanti, direttore creativo E3 e Gruppo DigiTouch -. Il settore pet suscita sempre molta simpatia e ha generato grande entusiasmo nel nostro team di lavoro. Siamo lieti del risultato ottenuto e di aver portato valore al Brand".

Con la direzione creativa di Mazzanti hanno lavorato la creative supervisor Raluca Mircea, il web developer Raffaele Madonia e l’account executive Marcello Crosti.

"Siamo molto soddisfatti del concept creativo che E3 ha ideato per noi - ha dichiarato Alessia Crippa, product manager di Ceva Salute Animale -. Riuscire a coinvolgere il pubblico attraverso logiche di edutainment è una strategia vincente per generare awareness e sentiment positivo nei confronti di un brand come il nostro che opera in campo particolare come quello farmaceutico".


AR