Digital

E’ online il nuovo sito web di Gewiss, il cui re-design è stato firmato da Kettydo+ che ha anche definito la content strategy del magazine GW Mag

Il lavoro è intervenuto sul disegno estetico e sull’identità visiva del sito dell’azienda leader nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell'energia, per la mobilità elettrica e per l'illuminazione intelligente.

Gewiss ha affidato a Kettydo+ il re-design del sito aziendale e la definizione della content strategy. Kettydo+ ha sviluppato il piano editoriale con tre obiettivi: dialogare con il pubblico di riferimento; consolidare la leadership aziendale; consolidare il brand come riferimento per gli operatori.

Il sito Gewiss è stato rinnovato nell’aspetto grafico, presenta ora un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience particolarmente efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione coerente e sviluppata per aree tematiche.

Particolare importanza ha assunto la sezione del Catalogo che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi in una combinazione capace di esprimere non nitidezza i plus e il funzionamento di ciascun prodotto. Il risultato dell’intervento di Kettydo+ è una nuova piattaforma più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca, rapporto con la clientela e il mercato.

Il team Content, guidato da Mattia Zagato ha sviluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità) e sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento negli ambiti in cui opera. Inoltre, è stato fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas di riferimento per Gewiss, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target.

Per quanto riguarda i Social Media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube e raggiungendo ottimi risultati su tutti i KPIs.

Per Kettydo+ è stata una sfida interessante; trasformare la passione per la tecnologia di Gewiss in un racconto esteso a tutti i touchpoint aziendali. – dice Federico Rocco (nella foto), Partner & CEO di Kettydo+ – Una sfida che proseguirà nel tempo, che attraverso l’analisi dei dati permetterà un continuo allineamento del piano editoriale dei contenuti.”

 

Credits

Piersanto Pugliares – Head of Project Management

Luca Lanza - Strategic Design Director

Manuela Sissa - Head of campaign & User Interface Design

Mattia A. Zagato - Head of Content & Social Media

Ana Carolina Falcao - UX Leader

Anna Chiara Maggiolini - Social Media Team Leader

Gerardo Fabiano - Social Media e Community Manager

Sara Cornati - UX Senior

Michele Urbani - UI designer

Mattia Novia - UI Designer

Luca Calabria - Art Director

Chiara Trojsi - Web & Social Analytics Specialist

Maria Giovanna Migliaro – Project Manager