

Digital
eBay punta sui The Jackal per la campagna #Tempodifarespazio. Il video “Lasciarsi” ha già superato 4 milioni di visualizzazioni
Il collettivo artistico The Jackal ha prestato la propria geniale ironia ad eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace a livello globale, realizzando e ideando la campagna #tempodifarespazio in collaborazione con eBay.
La campagna ha l'obiettivo di promuovere un consumo più sostenibile, in ottica di circular economy, grazie alla rivendita di prodotti tra privati sul marketplace.
È infatti online il nuovo video branded content “Lasciarsi”, scritto e prodotto da The Jackal, che ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube e Facebook. Nel video viene declinato il messaggio del brand attraverso la metafora del fare spazio per accogliere nuove opportunità legandola alle relazioni sentimentali.
«La campagna realizzata con eBay – commenta Vincenzo Piscopo, Studios Director in Ciaopeople - è stata un'ottima occasione per sviluppare un modello di brand experience digitale forte: alla creazione dei contenuti video abbiamo affiancato uno spot pre-roll e un progetto di social engagement d’impatto sulla comunità locale. Attraverso Instagram Stories e Vlog abbiamo aperto 4 aste powered by The Jackal raccogliendo fondi destinati all’Associazione Miniera, da sempre attiva per i giovani dei quartieri Spagnoli di Napoli nell'ambito delle arti e dell'artigianato. Una scelta di valore oltre che molto simbolica, in linea con quanto eBay fa a supporto delle piccole attività locali che si affacciano al mondo della vendita online».
Una campagna totale che mira a promuovere l’awareness del brand e i valori fondanti di community e sostenibilità attraverso una molteplicità di contenuti.
«Siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di collaborare con The Jackal, un team che sin dall’inizio ha sposato e condiviso i nostri valori: da sempre lavoriamo per sostenere l’economia circolare e il consumo consapevole e la campagna che abbiamo realizzato insieme a The Jackal ha proprio l’obiettivo di promuovere questi principi. – dichiara Alina Banasiak, Head of Communications eBay Italia – Crediamo nella sostenibilità sociale, economica e ambientale ed è per questo che, attraverso la nostra piattaforma, incentiviamo il mercato second hand. È un’opportunità non solo per fare spazio al nuovo liberandosi di ciò che non ci serve più, ma un gesto semplice e allo stesso tempo fondamentale per ridurre l’impatto ambientale. Un approccio per un’economia sempre più sostenibile che, nel video, è stato raccontato da The Jackal in modo ironico e completo».
Il video branded content “Lasciarsi” è visibile online su Facebook e canale YouTube The Jackal, Fanpage.
Crediti video “Lasciarsi”
Ideato, scritto e prodotto da The Jackal
Regia: Matteo Florio
Aiuto regia: Ylenia Azzurretti
Direttore della fotografia: Roberto Ostuni
Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
Produttore esecutivo: Simone Russo
Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio
Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis
Soggetto e Produzione The Jackal
Ciaopeople Studios Director: Vincenzo Piscopo
Account Manager: Anna Manzo
Digital Project Manager: Melissa Farina
Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta
Color Correction: Alfredo Felco
Vfx: Mario Rotili
Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Claudia Napolitano

