Digital

E3 cura per Sanofi il lancio del nuovo sito di MAG e la Social Media strategy

L’agenzia ha sviluppato un piano di comunicazione integrata per il brand, volto a creare sinergie tra i diversi canali digitali: sito di prodotto con area editoriale, Social network, attività SEO e newsletter.
Con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della gamma di prodotti MAG, E3, l’agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio dello scorso anno dal Gruppo DigiTouch (uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing e quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015), ha curato per Sanofi il lancio del nuovo sito ufficiale del brand MAG, www.ilmagnesio.it, e la comunicazione sui Social Media della linea di prodotti MAG. 

Oggetto di un restyling completo da parte di E3, il sito di MAG si caratterizza ora per un concept visivo rinnovato, un’elevata user engagement e tanti nuovi contenuti interattivi e di approfondimento per l’utente.

Il nuovo sito web contiene un’area editoriale, “MagZine”, nella quale i visitatori trovano spunti e curiosità sui temi Salute, Benessere e Alimentazione, e prevede un sistema di iscrizione alla newsletter che consente agli utenti di ricevere news, curiosità e ricette che ruotano attorno al mondo del magnesio. 

La comunicazione sul sito web è sinergica alle attività sviluppate sugli altri media digitali, a partire dai social network. E3 si è occupata di avviare i profili Social ufficiali degli integratori della linea MAG, dei quali cura anche i contenuti e le declinazioni per sponsorizzazioni speciali. 

"L’occasione di sviluppare per Sanofi un progetto di comunicazione “integrata” ci offre l’opportunità di sfruttare “sinergie tra i vari canali” e attivare una strategia di comunicazione realmente efficace", commenta Fabio Racchini (nella foto), co-founder di E3. "E3 vanta una lunga expertise nell’ambito dei social media, avendo curato il lancio sui social network di diversi brand nazionali e internazionali: a partire dal 2015 stiamo dedicando sempre maggiore impegno e attenzione allo sviluppo di progetti social media per il settore Healthcare, di cui Sanofi rappresenta l’ultima prestigiosa acquisizione per il nostro portfolio", conclude Racchini.