Digital

E3 e Pencil insieme per comunicare le 'Finestre Fatte Bene' di Rehau

L'azienda attiva nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico per l’Edilizia, l’Automotive e l’Industria, ha scelto E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch e Pencil Comunicazione Integrata come partner del progetto di comunicazione per la divisione Windows Solutions, volto a incrementare l’awareness dei valori del Made in Italy, della qualità, del design e dell’innovazione, nell’ambito della produzione di serramenti. E' stata messa a punto una strategia basata sull’edutainment con una video telestration promossa tramite un media mix che comprende Video Seeding, Display Advertising, Search Engine Marketing, campagna Facebook e Youtube.
Rehau, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico per l’Edilizia, l’Automotive e l’Industria, ha scelto E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch - quotato sul Mercato AIM dal 16 marzo 2015 - e Pencil Comunicazione Integrata come partner del progetto di comunicazione per la divisione Windows Solutions, volto a incrementare l’awareness dei valori del Made in Italy, della qualità, del design e dell’innovazione, nell’ambito della produzione di serramenti.

Obiettivo della campagna è informare il consumatore finale della differenza tra un acquisto low cost/standard e un acquisto Made in Italy, con le effettive differenze in termini di qualità, affidabilità e servizio, rendendo consapevole chi compra di cosa compra.

Il progetto 'Finestre italiane. Finestre fatte bene' si è concretizzato nella produzione e nella promozione di una video telestration che rimanda a un sito web creato ad hoc per l’iniziativa. Pencil, l’agenzia di Paolo Galli che da oltre 10 anni gestisce le media 
relation e l’advertising di Rehau Italia, si è avvalsa della collaborazione della visualizer Sabrina Stefanini e del producer Giorgio Campioni per la realizzazione del video.

La strategia, fondata sull’edutainment, fa della telestration il mezzo per informare in modo originale e creativo l’utente finale sulle feature dei serramenti italiani prodotticon i profili Rehau. Il video mostra infatti passo dopo passo quali sono i vantaggi dello scegliere finestre Made in Italy, utilizzando personaggi ed accattivanti situazioni in stile cartoon animati che rendono la fruizione del contenuto scorrevole e divertente. 

La telestration rimanda ad una landing page dedicata, dove l’utente può trovare una serie di contenuti utili, tra cui l’elenco dei produttori e distributori di 'Finestre Italiane. Finestre fatte bene' più vicini e le testimonianze di chi le realizza.

La strategia di advertising messa a punto da E3 (sigla scelta direttamente dal cliente) attivata nei mesi estivi con ultimo flight previsto a settembre, sfrutta un media mix articolato che comprende Video Seeding, Display Advertising, Search Engine Marketing, campagna Facebook e Youtube.

Leva fondamentale della strategia Media di E3 è il Video Seeding, che prevede la promozione del video con attività di viralizzazione su siti e blog verticali correlati alla tematica di prodotto, favorendone al contempo la condivisione sui social network, per la quale E3 si è avvalsa del supporto di Teads.

SP