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Eataly affida ad Assist Digital il concept del nuovo portale per l'e-commerce

Dall’esigenza di semplificare il customer journey nasce il nuovo portale Eataly.it: una piattaforma fluida, semplice ed efficace disegnata in base ai principi dello User Centered Design, e concepito per rendere più veloce la spesa online, ma allo stesso tempo di permettere a chi lo desidera di approfondire la conoscenza dei prodotti e dei produttori

Assist Digital, azienda pan-europea leader nella gestione di servizi di Customer Experience che unisce intelligenza umana e artificiale (AI) con servizi di UX Design, tecnologia e Customer Operation, è stata scelta da Eataly, gruppo che sin dal 2007 distribuisce in tutto il mondo il meglio dell’enogastronomia italiana, per l’analisi della User Experience e l’elaborazione di un nuovo concept del portale di e-commerce Eataly.it.

Il sito, pensato per migliorare e facilitare l’esperienza di navigazione e acquisto dell’utente, è strutturato in modo semplice, intuitivo e dinamico, con un design accattivante e un layout ordinato e pulito, coerente con la brand identity di Eataly.

Assist Digital ha realizzato un lavoro di analisi attraverso benchmark, workshop, interviste, studio delle soluzioni AS/IS e user test al fine di elaborare l’Experience di acquisto online ideale da offrire alle diverse tipologie di clienti di Eataly.

“Ringraziamo Assist Digital per aver studiato una user experience ottimale che riesce a coniugare vendita online e storytelling, rendendo l’esperienza dei nostri utenti online molto simile a quella che offriamo ai clienti dei nostri negozi fisici” dichiara Laura Corallo, Head of Digital & Media di Eataly, “Il nostro nuovo portale si propone l’obiettivo di semplificare l’esperienza degli utenti e rendere più veloce la spesa online, ma allo stesso tempo di permettere a chi lo desidera di approfondire la conoscenza dei prodotti e dei produttori, per immergersi a 360 gradi all’interno dello straordinario mondo dell’enogastronomia di qualità, così come avviene durante la visita in uno dei nostri punti vendita.”

Il nuovo portale Eataly.it permette di navigare facilmente tra le varie tipologie di prodotti presenti, rendendo la navigazione dell’utente più fluida e veloce, in linea con il modello di engagement proposto dal Brand nei suoi store. Gli utenti vengono guidati alla scoperta dei molti prodotti regionali di cui vengono valorizzate le origini e le peculiarità attraverso approfondimenti sulle materie prime e la storia dei produttori, ma anche grazie alla presenza di eventi, corsi, articoli e ricette correlate.

“Siamo lieti di essere stati selezionati da Eataly, realtà leader del settore del food and beverage italiano di qualità, per lo studio e il design del nuovo portale dedicato all’e-commerce”, afferma Enrico Donati, Executive Chairman Assist Digital. “Queste competenze fanno parte del nostro approccio olistico volto ad abilitare una Customer Experience che mantenga realmente le esigenze dell’utente al centro. Le metodologie di User Centered Design abilitano nuove modalità di interazione tra brand e clienti volte a migliorare l'esperienza dell'utente, rendere l'esperienza con il servizio più piacevole e la navigazione più intuitiva.”