Digital
Endeavour firma il nuovo spot web PlayStation con protagonisti i fan
E’ online lo spot per il lancio del gioco Playstation All-Stars Battle Royale interpretato dai vincitori del concorso COSPLAYstation. L’attività promozionale del nuovo gioco culminerà il 21 novembre, giorno del rilascio ufficiale, con un’applicazione Facebook prodotta sempre dall'agenzia web del Gruppo Roncaglia, tramite la quale tutti gli utenti della pagina potranno associare i personaggi del roster, con le relative caratteristiche, al profilo di un amico.
'I fan al centro di tutto': con questo obiettivo è stato ideato e realizzato da Endeavour Digital Marketing, agenzia web del Gruppo Roncaglia, per conto di Sony PlayStation Italia, il concorso intitolato COSPLAYStation All-Stars Battle Royale che si è concluso con la realizzazione di uno spot web interpretato dagli stessi fan del mondo PlayStation. In occasione del lancio in programma il 21 novembre del nuovo titolo per PS3 e per la console portatile PS Vita, PlayStation All-Stars Battle Royale, i partecipanti hanno effettuato un casting sia online, sia con un provino dal vivo all’interno del Lucca Comics & Games mostrando le loro doti da cosplayer ed i costumi dei personaggi del mondo PlayStation.
I migliori 7 partecipanti, secondo il verdetto di una giuria che ha valutato i materiali inviati, le interpretazioni e i migliori costumi, sono stati invitati ad effettuare a Roma le riprese dello spot web in una giornata indimenticabile all’interno di un verso studio di registrazione vivendo per un giorno l’esperienza di essere dei veri attori.
Lo spot web è stato pubblicato lo scorso sabato 17 novembre su tutti i canali social e web di Sony PlayStation Italia ottenendo un grande successo, soprattutto tra i vari
sostenitori del marchio PlayStation e tra gli appassionati e le community di cosplay poichè per la prima volta PlayStation decide di dare grande spazio ai propri fan per il lancio di un prodotto di punta: PlayStation All-Stars Battle Royale, picchiaduro multipiattaforma con i personaggi più rappresentativi e popolari della storia dei videogiochi PlayStation.L’attività promozionale del nuovo gioco culminerà il 21 novembre, giorno del rilascio ufficiale, con un’applicazione Facebook prodotta sempre da Endeavour tramite la quale tutti gli utenti della pagina potranno associare i personaggi del roster, con le relative caratteristiche, al profilo di un amico.
Endeavour Digital Marketing, al suo secondo anno di collaborazione con PlayStation, ha affidato la produzione ad OutSide e la post-produzione a MM Productions. La regia è del noto fotografo Daniele Fiore. Endeavour ha inoltre prodotto tutta la comunicazione e la creatività del progetto, pubblicata sui canali social e web (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Blog Ufficiale, it.PlayStation.com) e ha gestito il bando
di concorso dell’attività.
SP

