Digital

Erbacipollina al fianco di Toschi Vignola: al via il nuovo progetto social per i professionisti del dolce

L'iniziativa è in corso da alcuni mesi ed è rivolta a gelatieri e pasticceri. Attivo su Facebook e Instagram, si sviluppa attraverso i canali dedicati del brand, pensati per raccontare in modo creativo e coinvolgente i prodotti e i valori del brand.

Il portfolio della branding agency Erbacipollina continua a crescere, arricchendosi di collaborazioni con clienti di rilievo nel settore food & beverage. Tra i nuovi ingressi spicca Toschi Vignola, storica azienda emiliana famosa per amarene, topping, ingredienti per gelateria e pasticceria, sciroppi, liquori di alta qualità e frutta sotto spirito.

Da alcuni mesi, Erbacipollina gestisce per Toschi Vignola la comunicazione digitale della divisione B2B, rivolta a gelatieri e pasticceri professionisti. Il progetto, attivo su Facebook e Instagram, si sviluppa attraverso i canali dedicati Toschi Sweetime, pensati per raccontare in modo creativo e coinvolgente i prodotti e i valori del brand.

L’obiettivo di questa collaborazione è duplice: aumentare la brand awareness presso i professionisti del settore e promuovere i prodotti dedicati, con una comunicazione fresca, moderna e dinamica. Il piano editoriale prevede contenuti fotografici e video curati, capaci di attrarre e ispirare il target.

Oltre alla parte di storytelling e contenuti, la strategia elaborata da Erbacipollina include attività di lead generation, per favorire il contatto con nuovi prospect tra gelatieri e pasticceri e ampliare il network professionale del brand.