UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Erbacipollina al fianco di Toschi Vignola: al via il nuovo progetto social per i professionisti del dolce

L'iniziativa è in corso da alcuni mesi ed è rivolta a gelatieri e pasticceri. Attivo su Facebook e Instagram, si sviluppa attraverso i canali dedicati del brand, pensati per raccontare in modo creativo e coinvolgente i prodotti e i valori del brand.

Il portfolio della branding agency Erbacipollina continua a crescere, arricchendosi di collaborazioni con clienti di rilievo nel settore food & beverage. Tra i nuovi ingressi spicca Toschi Vignola, storica azienda emiliana famosa per amarene, topping, ingredienti per gelateria e pasticceria, sciroppi, liquori di alta qualità e frutta sotto spirito.

Da alcuni mesi, Erbacipollina gestisce per Toschi Vignola la comunicazione digitale della divisione B2B, rivolta a gelatieri e pasticceri professionisti. Il progetto, attivo su Facebook e Instagram, si sviluppa attraverso i canali dedicati Toschi Sweetime, pensati per raccontare in modo creativo e coinvolgente i prodotti e i valori del brand.

L’obiettivo di questa collaborazione è duplice: aumentare la brand awareness presso i professionisti del settore e promuovere i prodotti dedicati, con una comunicazione fresca, moderna e dinamica. Il piano editoriale prevede contenuti fotografici e video curati, capaci di attrarre e ispirare il target.

Oltre alla parte di storytelling e contenuti, la strategia elaborata da Erbacipollina include attività di lead generation, per favorire il contatto con nuovi prospect tra gelatieri e pasticceri e ampliare il network professionale del brand.