UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Erbacipollina, dopo gara, realizza il nuovo progetto di comunicazione digitale per Bibanesi

Oltre alla gestione social, l'agenzia si occuperà della creazione e dell’invio delle newsletter aziendali e della realizzazione di materiali grafici per gli eventi. Sono già in programma shooting fotografici e produzioni video per valorizzare la qualità e la tradizione artigianale che contraddistinguono il brand.

A partire da gennaio 2025, Erbacipollina, dopo l'aggiudicazione della gara, è l’agenzia è ufficialmente responsabile della gestione delle pagine Instagram e Facebook del brand Bibanesi, con l’obiettivo di rafforzarne la brand awareness e consolidarne la presenza nelle aree d’Italia in cui è meno conosciuto.

Oltre alla gestione social, Erbacipollina si occuperà della creazione e dell’invio delle newsletter aziendali e della realizzazione di materiali grafici per gli eventi. Inoltre, sono già in programma shooting fotografici e produzioni video per valorizzare la qualità e la tradizione artigianale che contraddistinguono i Bibanesi.

 

Un progetto strategico per levoluzione digitale di Bibanesi

Il brand Bibanesi si trova in una fase cruciale di evoluzione e crescita e necessita di una strategia di comunicazione digitale efficace, capace di potenziare il posizionamento sul mercato. Il progetto di Erbacipollina mira a sviluppare una narrazione visiva e contenutistica in grado di comunicare l’unicità del prodotto, dalle sue origini alla lavorazione artigianale, fino ai valori che lo contraddistinguono.

L’obiettivo finale è duplice: espandere la distribuzione offline e supportare la crescita dell’e-commerce, con particolare attenzione al canale B2C. Il rafforzamento della presenza digitale sarà quindi un elemento chiave per stimolare l’approvvigionamento diretto tramite acquisti online e ampliare il mercato di riferimento.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con Bibanesi – afferma il team di Erbacipollina – Il nostro obiettivo è dare nuova linfa alla comunicazione del brand, valorizzandone la storia e la qualità, rafforzandone il legame con i clienti e conquistando nuove fette di mercato.”