Digital

Erbacipollina, dopo gara, realizza il nuovo progetto di comunicazione digitale per Bibanesi

Oltre alla gestione social, l'agenzia si occuperà della creazione e dell’invio delle newsletter aziendali e della realizzazione di materiali grafici per gli eventi. Sono già in programma shooting fotografici e produzioni video per valorizzare la qualità e la tradizione artigianale che contraddistinguono il brand.

A partire da gennaio 2025, Erbacipollina, dopo l'aggiudicazione della gara, è l’agenzia è ufficialmente responsabile della gestione delle pagine Instagram e Facebook del brand Bibanesi, con l’obiettivo di rafforzarne la brand awareness e consolidarne la presenza nelle aree d’Italia in cui è meno conosciuto.

Oltre alla gestione social, Erbacipollina si occuperà della creazione e dell’invio delle newsletter aziendali e della realizzazione di materiali grafici per gli eventi. Inoltre, sono già in programma shooting fotografici e produzioni video per valorizzare la qualità e la tradizione artigianale che contraddistinguono i Bibanesi.

 

Un progetto strategico per levoluzione digitale di Bibanesi

Il brand Bibanesi si trova in una fase cruciale di evoluzione e crescita e necessita di una strategia di comunicazione digitale efficace, capace di potenziare il posizionamento sul mercato. Il progetto di Erbacipollina mira a sviluppare una narrazione visiva e contenutistica in grado di comunicare l’unicità del prodotto, dalle sue origini alla lavorazione artigianale, fino ai valori che lo contraddistinguono.

L’obiettivo finale è duplice: espandere la distribuzione offline e supportare la crescita dell’e-commerce, con particolare attenzione al canale B2C. Il rafforzamento della presenza digitale sarà quindi un elemento chiave per stimolare l’approvvigionamento diretto tramite acquisti online e ampliare il mercato di riferimento.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con Bibanesi – afferma il team di Erbacipollina – Il nostro obiettivo è dare nuova linfa alla comunicazione del brand, valorizzandone la storia e la qualità, rafforzandone il legame con i clienti e conquistando nuove fette di mercato.”