Digital

Eure: fatturato in crescita a doppia cifra grazie a un approccio 'nativo digitale'

Il Ceo dell'agenzia, Piero Vento, dichiara: "Abbiamo coniato un metodo, un modello di business innovativo, fuori dalle logiche dei grandi gruppi e centri media. Ogni campagna e progetto ha un obiettivo specifico che insieme al cliente traduciamo in KPI: creazione di lead, visibilitàengagementvisite, up selling,cross selling, …. Con i nostri software analizziamo l’esistente, definiamo un panel di partenza e stimiamo i risultati. La nostra esperienza nel monitoraggio determina un fine tuning teso alla costante ottimizzazione della campagna, allocando il budget in funzione delle performance che emergono dalle numeriche". 
27 professionisti, 52 clienti, 16 anni di esperienza nel campo del digital marketing: questi sono alcuni dei numeri di Eure (www.eureweb.com), digital media agency che da Salò in provincia di Brescia gestisce i budget digitali di importanti brand che credono in un web analitico e orientato ai risultati. 

Eure lavora in ambito nazionale ed internazionale, tra le specializzazioni all’attivo da anni annovera: Startegy & Business Development, Digital Planning, Content Strategy e Data & Analytics

Le attività corrispondono alle competenze sviluppate da inizio millennio da un team affiatato che ha come obiettivo la proposta e messa in atto di soluzioni semplici, creative ed efficaci per incrementare il business dei clienti.

Eure ha, fin dalle sue origini, offerto ai clienti la possibilità di capitalizzare gli investimenti, grazie alla capacità di generare lead qualificate, che non solo evidenziano risultati immediati, ma diventano patrimonio del cliente in funzione della costruzione di un data base profilato.

"Per raggiungere questo obiettivo abbiamo coniato un metodo, un modello di business innovativo, fuori dalle logiche dei grandi gruppi e centri media. Ogni campagna e progetto ha un obiettivo specifico che insieme al cliente traduciamo in KPI: creazione di lead, visibilità, engagement, visite, up selling, cross selling, …. Con i nostri software analizziamo l’esistente, definiamo un panel di partenza e stimiamo i risultati. La nostra esperienza nel monitoraggio determina un fine tuning teso alla costante ottimizzazione della campagna, allocando il budget in funzione delle performance che emergono dalle numeriche. Costruiamo per ogni nostro cliente una strategia multi channel che mira alla più efficace visibilità e posizionamento per i suoi prodotti o servizi, differenziandolo dai suoi competitor, capace di insediarsi in un angolino del cervello del consumatore e influenzare le future intenzioni d’acquisto. Proprio per questo prevediamo a livello di fatturato una continua crescita a doppia cifra nei prossimi anni", commenta Piero Vento (nella foto), CEO di Eure.

La digital media agency si distingue per l’uso sapiente dei tool propri del web marketing. Il suo essere nativa digitale la libera totalmente da qualsiasi influenza dettata dagli old media: web adv monitoring, analisi di budgeting legate alla valutazione delle performance, l’uso delle piattaforme in programmatic, la gestione dei social, individuando per ciascun cliente il più efficace marketing mix garantendo qualità e certezza dei risultati. 

I clienti di Eure sono trasversali in molti settori e tutti caratterizzati dalla necessità di avere nuovi contatti o lead, di aumentare le conversioni o la brand awareness. Una particolare competenza è stata sviluppata nell’e-commerce, settore in cui l’agenzia conta importanti clienti. Proprio per questo Eure sarà presente al prossimo e-Commerce Netcomm Forum.

SP