Digital

Euro 2024, Deliveroo lancia la nuova campagna a cura di Hellodì

Il format video sui canali di The Squad vede protagonisti Giorgio Chiellini, Ciro Ferrara, Ciccio Graziani e Luca Toni. L’agenzia digital firma la strategia e la realizzazione del premium content e della live coverage in occasione degli incontri della Nazionale al campionato di calcio.

In occasione del fischio d’inizio per Euro 2024, è partita anche la nuova campagna di Deliveroo a cura dell’agenzia digital Hellodì. La piattaforma online per le consegne food a domicilio è premium partner della Figc. Per gli europei di calcio maschile ha affidato a Hellodì un’attività che si sviluppa su due livelli. Un premium content, “Storie Azzurre con Deliveroo” con protagoniste alcune stelle del calcio italiano, al centro di una video intervista condotta da Marco Cattaneo e da Lisa Offside. 

I quattro campioni che rappresentano la storia della Nazionale di calcio, Giorgio Chiellini, Ciro Ferrara, Ciccio Graziani e Luca Toni, siedono intorno ad un tavolo scambiandosi racconti, ricordi e aneddoti in un’atmosfera di grande complicità. Il video è disponibile online in versione integrale sul canale Youtube di The Squad.

Hellodì ha gestito i contenuti, l’organizzazione, la produzione e la distribuzione dell’intervista. In concomitanza con la pubblicazione online del video, sono stati postati anche un video di backstage della puntata e delle pillole per lanciare l’iniziativa. Alex Ballato e Francesco Ferrari, founder  di Hellodì commentano: “Questo progetto è un ulteriore sviluppo della collaborazione iniziata da alcuni anni con Deliveroo. Realtà che siamo orgogliosi di affiancare in questa nuova avventura sportiva in un momento di grande soddisfazione professionale per il nostro gruppo. Siamo reduci infatti dal Premio Mediastars 2024 in cui Hellodì si è aggiudicata 12 riconoscimenti per diversi progetti in ambito social media e adv online, di cui 7 Special Star assegnate nominalmente a professionisti coinvolti”.

Il secondo filone della strategia digital definita da Hellodì per Deliveroo riguarda la parte di live coverage che coprirà l’intera avventura della Nazionale Azzurra a Euro 2024. Nelle Instagram Story di The Squad durante tutte le partite dell’Italia in occasione della rassegna continentale la community commenterà in diretta insieme ai follower i match ripostando e interagendo con i messaggi più divertenti e rappresentativi degli utenti. Oltre alla serata del 15 giugno, l’appuntamento con il commento live sul profilo di The Squad è per giovedì 20 e lunedì 24 giugno. Il format proseguirà allo stesso modo, nel caso l’Italia superasse la fase dei gironi.

Video intervista: https://youtu.be/LwL7_ofxbnQ

Backstage: https://www.instagram.com/reel/C8KCH8Bt2pK/

Pillole: https://www.instagram.com/reel/C8KWOgYoRc1/