UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Euronics Italia presenta la nuova serie social #CitofonarEuronics ideata in partnership con dentsu X e Dentsu Creative

Le puntate sono in programmazione sui canali digitali di Euronics.
Euronics Italia S.p.A., impegnata nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha lanciato “#CitofonarEuronics”, una serie social che porta la tecnologia direttamente nelle case degli italiani. Un format media costruito su un concept creativo inedito, ideato in partnership con dentsu X e Dentsu Creative.
 
La serie è ambientata in un condominio nel quale ogni appartamento rappresenta uno stile di vita diverso. Influencer e creator incarnano i diversi condòmini e raccontano in ogni episodio una diversa necessità. La figura centrale della serie è il portinaio, capace di accorrere in aiuto degli inquilini proponendo soluzioni basate sulla tecnologia, dando prova dell'innovazione e della qualità dei prodotti disponibili presso i negozi Euronics. Contraddistinto da un tono di voce divertente e ironico, il format è nato con l'obiettivo di trasmettere informazioni, anche tecniche, in modo leggero e coinvolgente. 
 
La serie è stata accolta con entusiasmo fin dal suo debutto; le prime puntate sono già disponibili e vedono protagonisti i brand Dyson, Samsung e Motorola.
 
Il progetto ha una forte vocazione media, la pianificazione è affidata a dentsu X, e si configura come un modo alternativo di presentare nuovi prodotti in maniera ingaggiante e accattivante per il pubblico. Il gradimento è testimoniato dai numeri dei primi due episodi, che hanno ottenuto più di 11 milioni di impression. Le prossime puntate, previste per l’autunno, vedranno la collaborazione con altri prestigiosi marchi del settore, come Philips. La serie è distribuita attraverso i canali social di Euronics e dei Soci Euronics, nello specifico Instagram, TikTok, Facebook e YouTube, garantendo a tutti gli appassionati di tecnologia di poter seguire le avventure del condominio digitale e di scoprire le ultime novità in fatto di elettronica, disponibili presso i punti vendita Euronics.
 
"Scoprire la migliore tecnologia attraverso l’intrattenimento: questo è lo scopo di #CitofonarEuronics, una serie che, grazie al mezzo social, mira a portare l’industria sempre più vicina al cliente, in maniera semplice, quotidiana e divertente. Euronics, rappresentato dal portinaio, emerge in tutto questo come il compagno più fidato per scegliere le soluzioni tecnologiche più innovative e più adatte alle singole esigenze.” - ha affermato Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics Italia Spa.
 
Per vedere tutte le puntate e rimanere aggiornati sul progetto: https://www.euronics.it/live-story/citofonare-euronics/ls-citofonare-euronics.html