Digital

Europcar si potenzia online con Fortune Cookie

Il sito web offre una prenotazione semplice e veloce in tre fasi grazie a mappe innovative e a una ricerca facilitata per aiutare gli utenti a trovare facilmente la stazione di noleggio più vicina. Le informazioni sui veicoli sono presentate in maniera chiara, compresi i possibili extra e alcune opzioni di prezzo. 
Europcar ha collaborato con la sede di Londra della Fortune Cookie, agenzia di e-commerce di Europcar dal 2008, per lo sviluppo di un sito web che risponda alle necessità dei clienti con un sistema di prenotazione semplificato e informazioni trasparenti sui prodotti e le offerte.

Questa versione, maggiormente user-friendly, integra le più recenti innovazioni tecnologiche, come l’adattarsi automaticamente alle esigenze dei clienti memorizzando le precedenti registrazioni e visualizzando in home page solo gli elementi più utilizzati.

Il sito web offre una prenotazione semplice e veloce in tre fasi grazie a mappe innovative e a una ricerca facilitata per aiutare gli utenti a trovare facilmente la stazione di noleggio più vicina. Quando si ricerca una stazione, è sufficiente digitare tre lettere per far apparire un elenco delle stazioni di noleggio suggerite. Inoltre, il nuovo sito offre una mappa interattiva di Google che consente agli utenti di localizzare facilmente la più vicina stazione di noleggio Europcar o calcolare l’itinerario per il punto di arrivo.

Le informazioni sui veicoli sono presentate in maniera chiara, compresi i possibili extra e alcune opzioni di prezzo. Ulteriori informazioni sulla vettura possono essere ottenute aprendo un pop-in, pur rimanendo nella pagina iniziale. Gli extra possono essere aggiunti o detratti fino all’ultimo momento prima del pagamento. Non appena gli optional sono stati selezionati, il prezzo viene automaticamente calcolato ed è visibile nella stessa pagina. Inoltre, i clienti possono scegliere la propria auto, non solo in base al prezzo o alle dimensioni, ma anche sulla base delle emissioni di CO2.

Una volta che il pagamento è stato completato, una mappa di localizzazione della stazione viene visualizzata nella pagina di conferma del pagamento per aiutare il cliente a pianificare il suo itinerario da e per la stazione scelta. Questa mappa viene anche inviata all’indirizzo e-mail del cliente. Anche le informazioni sulla tariffa possono essere inviate a un indirizzo e-mail.

Le nuove caratteristiche includono un’opzione per i clienti per creare e aggiornare il proprio profilo e le proprie preferenze, impostare i criteri della loro Frequent Voyager Card e i benefit. I parametri di ricerca vengono salvati per sette giorni, semplificando la successiva visita del cliente. L’esperienza di noleggio online è ulteriormente rafforzata con una sezione FAQ che risponde alle domande.

D.V.