
Digital
Baglioni Hotels & Resorts lancia una nuova Brand Campaign firmata Integer
Nasce una nuova Brand Campaign Baglioni Hotels & Resorts volta a esaltare lo stile, l’eleganza e il gusto italiano nella loro forma più autentica.
Ideata e prodotta dall’agenzia Integer, brand del noto Gruppo TBWA\Italia, la campagna in bianco e nero prende ispirazione dai classici del grande cinema italiano, attraverso la scelta di luoghi simbolo della convivialità familiare italiana, ma allo stesso tempo spazi raffinati ed eleganti, nel pieno rispetto della tradizione Baglioni.
Gli scatti della campagna sono firmati da Paolo Zambaldi, fotografo italiano con un’anima internazionale - tra le sue collaborazioni più prestigiose si annoverano quelle con celebrities del calibro di Monica Bellucci, Vincent Cassel e Kevin Spacey. Con un background che commistiona cinema e fotografia, Zambaldi ha sviluppato una capacità di recepire ed esaltare le emozioni e l’umanità dei volti con cui lavora.
“L’obiettivo della nostra nuova campagna segna un grande passo in avanti per la Collection – ha detto Luca Di Persio, CMO Baglioni Hotels & Resorts - siamo passati dal mostrare le camere a raccontare le emozioni umane dei nostri ospiti, la loro felicità nel godere ogni istante dell’esperienza Baglioni Hotels & Resorts. Un brillante uso del copy ha conferito all’art work un sapore fresco e autenticamente fashion”.
I claim stessi della campagna sono stati ideati per valorizzare la filosofia di 'casa lontana da casa', dove ogni viaggiatore non deve solo sentirsi a casa propria, ma deve e può sentirsi coccolato e viziato in ogni suo bisogno. Il messaggio fondamentale è dunque quello di assaporare ogni istante del proprio soggiorno italiano, custodendone ricordi indimenticabili.
La campagna sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione Baglioni Hotels & Resorts e Integer.
" Lavorare per Baglioni Hotels & Resorts è stata un’opportunità stimolante oltre che un privilegio. Abbiamo cercato di sottolineare l’eleganza, lo spirito e l’attitudine italiana con questo tocco di modernità dato da "’IT" che parla d’Italia ma che ha anche un sapore digitale. Desidero ringraziare Luca Di Persio e tutto il suo team perché impersonificano la qualità e lo stile Baglioni" – afferma Simone De Martini, Amministratore Delegato Integer.
CREDITS
- Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
- Creative Director: Rossana Tocchi
- Creative Supervisor & Copywriter: Andrea Pinca
- Art director: Anna Taschini
- Client Service Director: Gianluca Cappiello
- Account Director: Marcella Ierna
- Account Executive: Giacomo Mocchetti
- Senior Producer: Silvia Congiu
- Print production: EG+
- Casa di produzione: Mia Production
- Executive Producer: Vanessa Valerio
- Regia & Fotografia: Paolo Zambaldi
- DOP: Amilcare Canali
- Video Backstage: Luca Percivale
- Foto Backstage: Andrea Donadoni

