Digital

Facebook: avviati test Ads 'immersive' per potenziare l'efficacia degli annunci

Dopo l'annuncio durante lo scorso Festival di Cannes, il social network dà il via alla sperimentazione del modello pubblicitario: si potranno potenziare inserzioni già esistenti interagendovi dopo un click. I marketers possono connettersi a un canvas composto da diversi formati pubblicitari e personalizzarlo, utilizzando i contenuti più funzionali ai loro obiettivi di business, tra cui video, immagini, testi e link esterni. 
 
clicca per ingrandire
Facebook ha avviato un test della nuova esperienza ads “immersive”, annunciata durante lo scorso Festival di Cannes.

Si tratta di un’esperienza per potenziare inserzioni già esistenti, con cui le persone potranno interagire dopo avervi cliccato.

Gli esperti di marketing possono connettersi a un canvas composto da diversi formati pubblicitari e personalizzarlo utilizzando i contenuti più funzionali ai loro obiettivi di business, tra cui video, immagini, testi e link esterni.

L’esperienza viene creata su Facebook ed è ottimizzata per mobile, così da risultare più semplice per le persone.

“A giugno abbiamo condiviso la nostra idea di canvas creativo per gli esperti di marketing, al fine di sviluppare esperienze “immersive” - ha commentato Kelly Graziadei (nella foto), director of ads product marketing Facebook" -. "Abbiamo recentemente iniziato a testare questo prodotto all’interno di campagne pubblicitarie avviate da brand leader come Gatorade, Michael Kors e Mr. Porter. Non vediamo l’ora di osservare il modo in cui gli esperti di marketing utilizzeranno questo strumento per creare esperienze coinvolgenti per le persone e raggiungere i loro obiettivi chiave, tra cui la brand affinity e la direct response”. 
 
Ecco un esempio consultabile attraverso download del contentuto: Gatorade creative


AR