Digital
Facebook, in Italia spazio alle aziende
L'Italia è un mercato molto importante per facebook, in termini di utenti e di opportunità di investimento per i marchi. Con 18 mln di users si posiziona nella top 5 mnondiale, diventando una delle priorità per il Gruppo che intende sfruttarne al massimo le potenzialità in termini di investimenti per le aziende. Ai nostri microfoni Diego Oliva, commercial director Facebook Southern Europe e Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia, illustrano gli obiettivi per il nostro Paese e l'enorme potenzialità del mezzo in termini di engagement e comunicazione di marca.
Oggi circa il 25% del tempo speso in internet in Italia passa da Facebook, che diventa così uno strumento perfetto per fare rich e engagement con i 18 milioni di users mese.
Prioritaria dunque per Facebook, nel nostro Paese, l'attività di educazione attraverso la quale raccontare alle aziende l'utilizzo ottimale dello strumento per lo sviluppo del prorpio brand. Occhi puntati dal team commerciale su quelle realtà fortemente focalizzate sulla comunicazione, nell'ottica di instaurare rapporti di medio-lungo termine tra brand e consumatori.

