Digital

Facebook semplifica le comunicazioni con Messages

La funzione permette di snellire le comunicazioni con le persone integrando messaggi, chat, SMS, e-mail, inviare messaggi ai gruppi selezionando la persona da contattare, inviare messaggi con allegati, avere il controllo sulle persone da cui ricevere 'Messages'.
 
Facebook ha presentato oggi, Martedì 16 novembre, Messages, la funzione che permette di semplificare e snellire le comunicazioni con le persone integrando messaggi, chat, SMS, e-mail, inviare messaggi ai gruppi selezionando la persona da contattare, inviare messaggi con allegati, avere il controllo sulle persone da cui ricevere 'Messages'.

Facebook fornirà, a tutti gli utenti che lo desiderano, un indirizzo email con dominio @facebook.com. Messages non è un’email. Non c’è lo spazio dedicato all’oggetto, al cc e al bcc, basterà semplicemente inserire il destinatario e premere il tasto 'send'. Tutto è simile ad una chat per evitare di dover compiere troppi passaggi intermedi.

Tutte le conversazioni scambiate con una persona saranno raggruppate per nome e in un unico luogo, siano esse chat, SMS, o email.

Con 'Messages' l'Inbox conterrà solo i messaggi provenienti dagli amici o dagli amici di amici. Tutti gli altri messaggi saranno smistati nella cartella 'Other'.

D.V.