Digital

Film.it si affida a Liquid

Nexta, la prima piattaforma web italiana dedicata all’intrattenimento recentemente acquisita da Itedi, ha affidato a Liquid Group lo sviluppo delle attività su facebook del sito tematico sul mondo del cinema. Ne è nata Film Parade, un’applicazione studiata con l’obiettivo strategico di collegare gli utenti facebook appassionati di cinema con il sito tematico Film.it.
Dopo il lancio delle campagne Balocco, un nuovo cliente si affida alla struttura guidata da Leonardo Nicastro (nella foto) e Paolo Conca. Nexta, la prima piattaforma web italiana dedicata all’intrattenimento recentemente acquisita da Itedi, ha affidato a Liquid Group lo sviluppo delle attività su facebook di Film.it, sito tematico sul mondo del cinema. Ne è nata Film Parade, un’applicazione facebook studiata con l’obiettivo strategico di collegare gli utenti facebook appassionati di cinema con il sito tematico Film.it.

Attraverso un trivial contest suddiviso in categorie specializzate e un concorso collegato che mette in palio premi legati al mondo del cinema, dalla Bluesmobile dei Blues Brothers alla maschera in cuoio di Hannibal Lecter, gli utenti facebook fanatici di cinema sono stati coinvolti in un’operazione fortemente integrata.

“Liquid è nata proprio per questo: favorire approcci integrati cross-media, non avere soluzioni predefinite, proporre soluzioni e non commodities creative - dichiara Leonardo Nicastro, Presidente di Liquid Group - Film Parade quindi è nata unendo al rigore strategico del progetto una realizzazione frutto di un lavoro di team, grazie al contributo di veri appassionati di cinema. E’ un esempio di quello che è il nostro metodo di lavoro, uno dei primi che vedono la luce.”

MF