Digital
Focus.it raggiunge i 700mila utenti unici
Boom di contatti per il sito dell'importante periodico di divulgazione scientifica che ha superato i 3 milioni di pagine viste. Sono oltre 250.000 gli utenti registrati al sito. Tra le novità la veste grafica rinnovata della community fotografica 'iFocus' e il concorso 'Il cielo e i suoi abitanti, misteri e fenomeni'.
Boom di contatti per il sito di Focus, importante periodico di divulgazione scientifica. Secondo i dati Audiweb (rilevati a dicembre 2012) Focus.it è in costante crescita e per la prima volta ha superato 700.000 utenti unici e oltre 3 milioni di pagine viste. Sono oltre 250.000 gli utenti registrati al sito che nei prossimi mesi presenterà via via diverse novità. Da questa settimana, ad esempio è online con una veste grafica rinnovata e una navigazione ottimizzata: 'iFocus', la community fotografica del sito."Siamo molto felici della relazione istituita con i nostri utenti che aderiscono con entusiasmo sempre crescente alle nostre iniziative - dichiara Francesca Folda, Direttore del periodico - sia che siano sondaggi, concorsi o progetti multimediali. Resto sempre impressionata dalla qualità delle foto che ci vengono proposte dai nostri lettori e per questo siamo molto felici di aver rinnovato e reso più funzionale iFocus, l'area che proprio a loro è dedicata".
Nella nuova sezione del sito sono valorizzate le foto inviate dagli utenti e c’è una più forte integrazione con i social network. Alla community degli appassionati di fotografia amatoriale saranno offerte ulteriori occasioni di partecipare a iniziative speciali e concorsi. I 53.000 iscritti ad iFocus possono già partecipare alla prima sfida del 2013; il concorso 'Il cielo e i suoi abitanti, misteri e fenomeni', nuvole, temporali, lampi, albe e tramonti, uccelli migratori, aerei, aurore, luna, pianeti e stelle, extraterrestri e oggetti volanti non identificati, che in meno di 24 ore ha visto arrivare in redazione oltre 1500 foto sul tema. Ad oggi si possono visualizzare sul sito circa 600.000 foto caricate dagli utenti.
SP

