Digital

Fondazione Veronesi e Agenzia77 lanciano la campagna web #fattivedere

L’obiettivo dell’iniziativa consiste nel sensibilizzare i giovani a prendere coscienza del proprio corpo e a non vergognarsi di parlare con un adulto in presenza di sintomi sospetti. La campagna ha il sostegno di YouTubers e blogger del mondo giovanile come Francesco Sole, Irene Colzi, Laura Comolli, Andrea e Michele, Mariano di Vaio, Valentina Pegorer e Chiara Maci. Testimonial d’eccezione Francesco Facchinetti.
 
clicca per ingrandire
In previsione della Giornata mondiale contro il cancro infantile del prossimo 15 febbraio, che quest’anno sarà dedicata ai tumori negli adolescenti, Fondazione Veronesi continua il suo impegno nel campo dell’informazione e della prevenzione, grazie anche a Gold for Kids, il progetto di Fondazione Veronesi nato nel 2014 per sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti.
 
Per sensibilizzare maggiormente i giovani a prendere coscienza del proprio copro e a non vergognarsi di parlare con un adulto in presenza di sintomi sospetti Fondazione Veronesi ha organizzato la campagna web #fattivedere, in collaborazione con Agenzia77, agenzia di new media marketing e con la partecipazione e il sostegno di YouTubers e blogger del mondo giovanile come Francesco Sole, Irene Colzi, Laura Comolli, Andrea e Michele, Mariano di Vaio, Valentina Pegorer e Chiara Maci e come testimonial d’eccezione Francesco Facchinetti.
 
Simbolo della campagna #fattivedere è il braccialetto in ecopelle appositamente disegnato e realizzato da Caco Design, azienda bresciana specializzata in accessori moda. Il ricavato della vendita del braccialetto sarà devoluto a favore dei progetti di oncologia pediatrica sostenuti da Fondazione Veronesi.
 
Caco Design, dopo essere stata partner di Fondazione Veronesi nel progetto #NOTHINGstopsPINK, è felice di continuare la sua collaborazione anche con l'iniziativa Gold for Kids. La sensibilità nei confronti dei ragazzi più giovani è intrinseca all'azienda fin dalla sua nascita ed è quindi naturale l'adesione a questa importante campagna.
 
I testimonial della campagna #fattivedere parteciperanno anche a un incontro con 400 ragazzi delle scuolesuperiori la mattina del 3 febbraio 2015 presso il Cinema Anteo di Milano, dove a seguito della proiezione del film “Colpa delle Stelle” verrà affrontato in un dibattito il tema della malattia tumorale vissuta da adolescente insieme a un gruppo di giovani ex pazienti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, coordinati dal dottor Ferrari.  Nella stessa occasione, Caco Design omaggerà tutti i ragazzi con un braccialetto.

MG