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Fonzies sceglie Mambo per il suo canale TikTok. Sei i nuovi format tra intrattenimento, musica e sport

Il canale vola a 28.000 followers in trenta giorni. Per l’estate in programma 54 contenuti, 11 creators e 4 grandi eventi: Bobo Summer Cup, Radio Bruno Tour, il Campionato Italiano di Beach Volley e i Campionati Europei di Pallavolo.

Sei format di contenuto, 11 creators, 54 contenuti,  l’amplificazione di 4 grandi eventi e oltre 28.000 followers raggiunti in soli trenta  giorni: così Fonzies si presenta su TikTok, insieme a Mambo  (https://mambocommunity.com/) e Starcom, per l’estate 2023. 

La strategia TikTok realizzata da Fonzies insieme a Mambo (https://mambocommunity.com/), la content factory del Gruppo OneDay, ha un  obiettivo: fare di Fonzies le chips simbolo del divertimento. Così, cogliendo  l’importanza del "giocare a fare i creators" per coinvolgere l'audience, Mambo ha  trasformato il canale TikTok di @fonzies.italia in un ambiente dinamico, dove il  divertimento prende vita attraverso contenuti divertenti, ironici e positivi che incarnano  l'essenza unica e originale del marchio Fonzies e giocando con il suo iconico claim  “se non ti lecchi le dita godi solo a metà”. 

Il progetto di comunicazione, on air su TikTok da maggio ad ottobre, si articola su  diverse dimensioni: una parte di formati “always on”, orientati alla costruzione della  community di @fonzies.italia, che andranno on air per tutta l’estate; poi, una serie di  progetti speciali tra intrattenimento, sport e musica, orientati all’amplificazione TikTok  degli eventi estivi di cui Fonzies è sponsor: la Bobo Summer Cup, Radio Bruno Tour,  il Campionato Italiano di Beach Volley e i Campionati Europei di Pallavolo.

Sono sei i format originali realizzati da Mambo, insieme agli 11 creator coinvolti, che  animeranno il canale TikTok di Fonzies, all’insegna della parola chiave “divertimento”:

"Mr&Mrs Fonzies", che darà vita al personaggio di Fonzies, animato tramite  un filtro TikTok, attraverso le voci di Mr & Mrs Fonzies interpretate da  @giosmok.tv e @erta.knk, in un TOV comico, tagliente ed ironico

"Fun&Games", una serie di sfide e giochi powered by Fonzies, dove  divertimento e risate sono assicurate, condotto dal duo @alepiereal 

“Fonzies TV”: nato come amplificazione della partnership di Fonzies con la  BoboTV, la Fonzies TV è un format basato su 5 video parodia, caratterizzati da  una grafica ad hoc, con quattro personaggi Fonzies che imiteranno i personaggi  della BoboTV. Affrontano temi frivoli e divertenti, con la stessa foga con cui  sulla BoboTV si parla di calcio. @salvo_manni è il creator che metterà la sua  voce e le sue esilaranti abilità interpretative al servizio del formato. 

“Quiz on the beach”: Sempre in occasione della Bobo Summer Cup,  @curiosi.tia e @eddypapichulo realizzeranno alcuni contenuti intervista con  domande divertenti di cultura generale, invitando i partecipanti allo stand  Fonzies, per un format che sfrutta il linguaggio nativo della piattaforma. 

Radio Bruno Tour e Baby K: il canale TikTok di @fonzies.italia è il miglior  modo per seguire live i grandi eventi musicali dell’estate di cui Fonzies è  sponsor ufficiale. Tra questi, il Radio Bruno Tour. Tra i contenuti speciali a  copertura degli eventi, 3 esilaranti video "Tormentone" dove Fonzies e il nuovo  brano di Baby K saranno i veri protagonisti, e 3 video intervista all’artista e al  popolo Fonzies. 

Campionato Italiano di Beach Volley: per raccontare il ruolo di Fonzies come  Partner ufficiale di FIGC, FIPAV e come Title Sponsor del Campionato Italiano  di Beach Volley, Mambo e Fonzies uniranno un formato POV interpretato da  creators comedy, ironizzando su chi si crede esperto in materia sportiva  durante gli eventi più caldi dell'anno, a contenuti realizzati in co-produzione con  i giocatori delle nazionali di pallavolo maschile e femminile.

“Lavorare con un marchio consolidato come Fonzies è stata un'opportunità  fondamentale per Mambo. Abbiamo apprezzato molto la libertà creativa e la fiducia  che Fonzies ci ha dato nel sviluppare una strategia personalizzata per amplificare la  loro presenza su TikTok”, commenta Tommaso Ricci (nella foto), Managing Director di Mambo. “Grazie a questa partnership, abbiamo potuto mettere in campo la nostra esperienza nel settore e creare una serie di contenuti innovativi e coinvolgenti. La sinergia tra i  creators di Mambo e Fonzies ha dato vita a una collaborazione gratificante che siamo sicuri continuerà a portare grandi risultati”. 

“È un orgoglio incredibile lavorare per un brand iconico e divertente come Fonzies che  ha la grande forza di essere amato da tantissimi consumatori italiani che ogni giorno  si leccano le dita gustandosi il nostro snack. Creare un nuovo profilo Tik Tok lo  riteniamo davvero importante per avere un contenitore moderno e nuovo per unire  tutte le attività di comunicazione che stiamo portando avanti con un tono coerente con  il DNA di Fonzies - commenta Francesco Uguccioni, Brand Manager Fonzies e Cipster  - Siamo davvero contenti di aver collaborato in questi primi due mesi con Mambo per  l’ideazione e implementazione di contenuti unici e freschi in perfetta linea con il TOV  della marca e soprattutto di TikTok creando una connessione reale con nuovi follower  e consumatori, siamo davvero curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro su questa  piattaforma”.