Digital

Forchets Digital e Weber Shandwick per il nuovo www.caffesalute.it

La web zone è stata completamente rinnovata nei contenuti, per navigare liberamente e conoscere le proprietà stimolanti e benefiche del 'Re Nero', che domina le abitudini di molti. Al restyling hanno collaborato il responsabile della struttura Stefano Grassia, l’information architect Lino Pedullà e la web designer Alice Rinaldi.
Online da oggi il nuovo sito www.caffesalute.it, il luogo dove è possibile scoprire le qualità del caffè, dalla sua nascita, la cui culla sembrerebbe appartenere all’Etiopia, fino alla sua entrata nelle abitudini alimentari degli estimatori, dalla conoscenza delle sue caratteristiche intrinseche fino ai benefici sulla salute.

Il sito si presenta ai suoi navigatori in un restyling colorato, curato da Forchets Digital. L’agenzia ha contribuito a rendere lo spazio ricco di spunti e approfondimenti, sposando una nuova veste grafica e una nuova struttura con i contenuti realizzati da Weber Shandwick Italia. Hanno inoltre collaborato il responsabile della struttura Stefano Grassia, l’information architect Lino Pedullà, la web designer Alice Rinaldi, e l’account executive Anna Ferrario.

La navigazione, previa registrazione al sito, risulta facilmente fruibile e immediata poiché, nel caso l’utente desideri salvare un link o un articolo di particolare interesse, sarà sufficiente cliccare su aggiungi ai preferiti e l'articolo verrà automaticamente collocato nella colonna dei preferiti, situata sulla destra del sito. In seguito, l’utente, pur proseguendo la sua navigazione in altre aree, o uscendo dal sito e accedendo nuovamente da qualunque altra postazione, potrà recuperare, grazie al login e in ogni momento, il documento definito preferito.

La struttura è organizzata per rivolgersi ai tre diversi tipi di target del sito: il pubblico dei conoscitori e degli amanti del caffè, i medici e gli specialisti del settore, la stampa.

- L’area 'Caffè' è dedicata al pubblico. Di semplice fruizione e supportata da news, si pone l’obiettivo di spiegare come la bevanda possa incidere, favorevolmente, sugli organi e le funzioni del corpo umano in base ai vari momenti fisiologici, differenti per ciascun individuo. Offre, inoltre, un report di quanto giunge dalla ricerca scientifica e mondiale sul tema caffè e salute.

- L’Area 'Medica' è dedicata ai professionisti della salute. Si tratta di un luogo che offre l’opportunità di conoscere testi e ricerche ritenute particolarmente utili, senza dimenticare la parte informativa sugli eventi, i seminari, i congressi e i corsi per l’Educazione Continua in Medicina accreditati presso il Ministero della Salute.

- L’Area 'Press', dedicata alla stampa che desidera aggiornarsi, nasce come agenda delle conferenze stampa o, semplicemente, per navigare nell’archivio dei comunicati con l’obiettivo di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza attraverso spunti e approfondimenti utili.