UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Fratelli Burgio affida a Glint il compito di rinnovare la propria comunicazione digitale. Il restyling è visivo e funzionale con una nuova strategia di email marketing

Pietro Gerolimetto, CEO e Co-founder dell'agenzia: "Le performance tecniche dell’eCommerce sono state potenziate grazie all'adozione della piattaforma Shopify, supporteremo il brand anche nelle attività di Email Marketing e Automation, con l’obiettivo di incrementare la fidelizzazione e il riacquisto".

L'eCommerce Business Partner Glint, parte del gruppo OneDay, annuncia la sua collaborazione con Fratelli Burgio, emblema dell'artigianalità e della tradizione gastronomica siciliana, per un progetto di digital transformation. Grazie alla sua expertise, Glint ha supportato l'azienda siciliana nel rinnovare la propria presenza online, mantenendo però intatti i valori e le tradizioni che da sempre caratterizzano il brand. Fratelli Burgio si rinnova con una nuova identità visiva che riflette la sua tradizione artigianale senza tralasciare l’evoluzione verso il futuro: il nuovo sito eCommerce rappresenta un perfetto equilibrio tra passato e presente, rispondendo alle esigenze di un mercato in evoluzione e di un pubblico sempre più digitale.

L’intervento di Glint ha riguardato un redesign completo del sito eCommerce di Fratelli Burgio, con l’obiettivo di offrire un’esperienza utente più fluida e intuitiva, migliorando allo stesso tempo le performance tecniche grazie all’adozione della piattaforma Shopify. Il nuovo sito, caratterizzato da una User Interface elegante e moderna, è stato pensato per valorizzare la lunga tradizione artigianale dell'azienda, con una navigazione semplificata che accompagna l'utente nella scoperta del prodotto fino alla fase di checkout. L’introduzione di un mega menu ottimizzato consente di esplorare facilmente le diverse categorie di prodotti, mentre un nuovo sistema di filtri personalizzati aiuterà gli utenti a trovare esattamente ciò che cercano tra le numerose proposte di conserve e specialità siciliane.

Oltre al restyling visivo e funzionale, Glint ha implementato un'innovativa strategia di Email Marketing per Fratelli Burgio, basata sulla piattaforma Klaviyo, un tool avanzato e perfettamente integrato con Shopify. Questa soluzione consentirà all’azienda di segmentare la propria base clienti in modo più accurato, attivare flussi automatizzati e aumentare il tasso di riacquisto tramite comunicazioni mirate e personalizzate.

"La nostra missione è da sempre quella di aiutare i brand a crescere nel mondo digitale”, afferma Pietro Gerolimetto, CEO e Co-founder di Glint. “Siamo felici della collaborazione con Fratelli Burgio e siamo certi che porterà numerosi benefici, a partire da una gestione del sito più semplice e autonoma per il team interno. Le performance tecniche dell’eCommerce sono state potenziate grazie all'adozione della piattaforma Shopify, e Glint supporterà il brand anche nelle attività di Email Marketing e Automation, con l’obiettivo di incrementare la fidelizzazione e il riacquisto. Un team dedicato di quattro esperti di Glint sarà sempre a disposizione dell’azienda per gestire queste attività, portando l’eCommerce di Fratelli Burgio ad un nuovo livello nel competitivo settore food”. 

Con la consulenza di Glint, Fratelli Burgio è ora pronto ad affrontare nuove sfide digitali con una strategia di crescita a lungo termine, accelerando il processo di digitalizzazione senza perdere di vista l’unicità e l’autenticità del brand. "Abbiamo voluto che il nuovo sito riflettesse al meglio i valori che da sempre ci contraddistinguono”, afferma Pino Burgio, CEO di Fratelli Burgio. "La cura che mettiamo in ogni fase della produzione doveva emergere anche online, attraverso un’interfaccia che parlasse di noi, delle nostre radici e della nostra visione per il futuro. Grazie a Glint siamo pronti ad affrontare le sfide del mercato digitale, senza mai perdere di vista ciò che ci rende riconoscibili: l’amore per la nostra terra e per i suoi prodotti”.