Digital
FullSix crea DoDaBit, la prima community online di McDonald’s
La community si sviluppa intorno a 2 concorsi a premi: You Do, You Win, un’area in cui per due mesi gli utenti della community, i Doders, potranno postare un proprio video in cui si esibiscono nel canto e nel ballo; la sezione Dodapoints in cui gli utenti potranno partecipare all’estrazione di alcuni smartphone.
E’ online www.dodabit.it, la prima community di McDonald’s, ideata e sviluppata da FullSIX come luogo virtuale in cui poter esprimere la propria personalità, il proprio gusto e il proprio stile di vita, usando la musica come driver per identificarsi e facilitare l’espressione di sè nel canto e nella danza.La community si sviluppa intorno a 2 concorsi a premi. Il primo contest è You Do, You Win, un’area in cui per due mesi gli utenti della community, i Doders, potranno postare un proprio video in cui si esibiscono nel canto e nel ballo. I partecipanti alla community vengono invitati ad esprimere il loro parere sui contributi caricati postando i loro commenti e votando. In palio ci sono premi legati alla musica in partnership con Sony Music, MTV e Radio 105, che sosterranno la community con un piano media ad hoc per i primi due mesi.
Il secondo è la sezione Dodapoints in cui gli utenti, attraverso un meccanismo di accumulo punti, potranno partecipare all’estrazione di alcuni smartphone. I punti potranno essere accumulati dai Doders in due modi: caricando codici scontrini McDonald’s e effettuando delle azioni su www.dodabit.it.
FullSIX ha inoltre curato il materiale dedicato al punto vendita: vetrofanie, tovagliette e adesive sponsorizzanti la community e dotate del QRCode, che consente di visualizzare dal mobile la sezione di dodagadget, grazie alla quale gli utenti potranno scaricare gratuitamente il jingle ideato ad hoc per la community e il logo DoDabit come sfondo del cellulare.
EC

