Digital
FullSix firma il nuovo sito di Metzeler
Il brand di penumatici per le due ruote rinnova stile la sua immagine online attraverso un evoluto ambiente digitale, elegante mix di concept, grafica, user experience, gamification e integrazioni social, che lo rende il luogo ideale per coinvolgere, conoscere e gratificare la community dei motociclisti italiani.
È cominciato il nuovo viaggio nel territorio digitale di Metzeler, da poco online con l’innovativo sito italiano curato da Fullsix -The Digital Agency. Il brand di penumatici per le due ruote rinnova stile la sua immagine online attraverso un evoluto ambiente digitale, elegante mix di concept, grafica, user experience, gamification e integrazioni social, che lo rende il luogo ideale per coinvolgere, conoscere e gratificare la community dei motociclisti italiani.Un sito impattante che guida ad una scoperta personale del brand fin dall’homepage, abilitando ad una navigazione 'riding-style', che inizia con la selezione dello stile di guida che meglio rappresenta l’utente e continua con suggestivo mix di immagini di vita a due ruote e dei prodotti, che garantiscono una performance di guida ideale.
Coinvolgimento, condivisione e valorizzazione dell’esperienza del motociclista all’interno della community permeano l’experience digitale dell’utente sul sito Metzeler e sono alla base dei contenuti, dei servizi e delle interazioni, potenziate anche dalla dinamica di gamification offerta dalla piattaforma Badgeminton (www.badgeminton.com): ogni azione rilevante dell’utente sul sito viene ricompensato dall’ottenimento di reward e il raggiungimento di uno status.
Il carattere partecipativo è esaltato anche nella sezione 'Answers', in cui gli utenti possono portare la propria esperienza e collaborare per risolvere i problemi sollevati dagli altri utenti. L’impegno di coloro che rispondono è riconosciuto in base alla correttezza, al numero di like e talvolta dall’intervento di 'certificazione' diretta di Metzeler.
Molto coinvolgente anche la scheda tecnica, dove è possibile esplorare i dettagli tecnologici distintivi del brand con funzionalità evolute, come gli x-ray, che permettono all’utente di entrare 'all’interno' di un pneumatico. Per assistere l’utente e facilitare la scelta del prodotto e l’acquisto, sono inoltre previste la comparazione dei prodotti per trovare quello ideale e facilitare l’acquisto direttamente online attraverso la piattaforma integrata di e-commerce 1-click buy.
Innovativa anche la sezione 'Dealer locator', dove l’utente è guidato verso il rivenditore più vicino e affidabile, valutato dalle social rate di motociclisti attraverso 'like' e 'recommendation', visibili per ogni dealer e prezioso elemento di servizio per la scelta dell’acquisto prima e quindi della prenotazione online dell’appuntamento per il montaggio.
Infine, se il pneumatico giusto aggiunge valore al viaggio, con Metzeler Maps la bellezza di viaggiare è sempre garantita. Gli utenti possono infatti condividere i percorsi più belli sperimentati con la propria moto, tracciandoli manualmente con Google Maps o caricando un file gps arricchito con commenti, immagini e punti di interesse.
Con il nuovo sito, Fullsix ha accompagnato Metzeler in un percorso che ne rafforza il posizionamento 'Always Two Wheels Ahead', sfruttando le più innovative leve del digitale per rafforzare un’identità di marca che ha proprio l’innovazione nel suo DNA.
SP

