Digital

Fullsix firma la mobile strategy di Alfa Romeo

Alfa Romeo accelera con Fullsix sulle nuove strade dell’innovazione, implementando una strategia mobile che porta il brand, insieme ai suoi servizi, a portata di ‘touch’ anche sul tablet.
Il sito Alfa Romeo tablet rappresenta un incontro virtuoso tra il mondo di marca e i linguaggi propri del device, rendendo ancora più ricca, evoluta e completa l’identità digitale del brand Alfa. Fullsix ha progettato per Alfa una strategia mobile che contempla creativity e content strategy, user experience e servizi accessibili con il semplice ‘touch'.

Le novità del sito Alfa per Tablet cominciano dall’homepage, dove ogni modello Alfa Romeo abilita l’utente all’esplorazione di contenuti rilevanti e itinerari virtuali, valorizzati da una user experience che esprime tutto il potenziale dello spazio del Tablet: dalla presenza dei menù a scomparsa fino all’allineamento del layout della pagine che segue di volta in volta l’orientamento orizzontale e verticale del Tablet.

Sul nuovo sito Alfa per Tablet spiccano inoltre le funzionalità di localizzazione e ricerca georeferenziata, grazie alle quali l’utente può individuare il concessionario Alfa più vicino, calcolare e scoprire in modo immediato il percorso per raggiungerlo.

Già disponibile nella versione italiana e internazionale (.com), il sito Alfa per Tablet uscirà nelle prossime settimane anche in Germania, Francia, Spagna, Inghilterra.

MG