Digital

Fuorisalone.it inaugura la campagna di comunicazione con podcast e visioni di città del futuro

Non solo una progettualità comunicativa che vivrà su Fuorisalone TV e sui canali social del brand, ma un'occasione per fare il punto sui trend di domani e rimanere aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo. Inoltre, per raccontare i modi in cui vivremo la città, nasce “Inspiring Cities”: un progetto visivo e narrativo sulla trasformazione di Milano che comprende anche brevi interviste sul futuro delle città ai protagonisti dell’architettura contemporanea.

La campagna di comunicazione di Fuorisalone 2025 esordisce nel panorama mediatico.

L'iniziativa ha coinvolto Silvia Badalotti, prompt designer e fotografa, che ha interpretato il tema - Mondi Connessi - generando con l’AI tre soggetti emblematici e potenti, dove la persona, la tecnologia e la natura sono lette come parti di un ciclo, in cui ogni elemento è indispensabile per la vita dagli altri.

L’immagine coordinata di quest’anno rappresenta un richiamo all’equilibrio, alla necessità di armonizzare innovazione, rispetto per l’ambiente e consapevolezza del nostro ruolo nel mondo.

Aneddoti, curiosità, racconti intelligenti e piacevoli hanno dato vita a 6 podcast che spaziano tra design, ecologia e cultura. Dalla storia della Grande Brera ai falsi miti su fenomeni climatici e sull’Intelligenza Artificiale, dai segreti delle piante a tutto ciò che c’è da sapere sul colore.

E poi attenzione su un tema che appassiona l'organizzazione. Quando si parla di città del futuro non ci si riferisce solo all’architettura che disegnerà lo skyline dei prossimi decenni, ma anche ai modi in cui vivremo, ci sposteremo e di come interagirà la società in contesti urbani sempre più dinamici. Nasce quindi “Inspiring Cities”: un progetto visivo e narrativo sulla trasformazione di Milano che comprende anche brevi interviste sul futuro delle città ai protagonisti dell’architettura contemporanea.

Dato il tema attuale, che tocca tutti noi da vicino, saranno inoltre pubblicate le video-interviste anche Fuorisalone TV e sui canali social del brand.