Digital

Galbani vuole dire fiducia. E con OgilvyOne vuol dare fiducia agli utenti nel nuovo sito

Grande spazio al pubblico, alle loro ricette, ai loro commenti e alle loro esigenze nel nuovo sito. Si tratta infatti del primo passo di una strategia di narrazione di marca che vuole essere sempre più al fianco di tutti coloro che si avvicinano al mondo della cucina, anche senza essere esperti. 
 
clicca per ingrandire
Dalla collaborazione tra Galbani e OgilvyOne, nasce il nuovo sito Galbani.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Una nuova esperienza di navigazione rende la fruizione dei contenuti ancora più semplice, mentre la grande attenzione data alle immagini fornisce una costante ispirazione ai visitatori. Ma soprattutto, il sito dà grande spazio agli utenti, alle loro ricette, ai loro commenti e alle loro esigenze. Si tratta infatti del primo passo di una strategia di narrazione di marca che vuole essere sempre più al fianco di tutti coloro che si avvicinano al mondo della cucina, anche senza essere esperti.

Ecco perché la nuova piattaforma presenta anche un rinnovato “Galbani Club”, con sconti, consigli e contenuti dedicati a tutti coloro che ogni giorno si ritrovano alle prese con piccole e grandi avventure in cucina. E soprattutto, con un diario dove scrivere e scambiarsi ricette, suggerimenti e varianti, per rinnovare la creatività ai fornelli ogni giorno.

A dare il benvenuto sul sito, un “video manifesto” che con ironia celebra gli errori in cucina più comuni, quelle situazioni in cui tutti noi, prima o poi, ci siamo ritrovati. Per esprimere vicinanza, ma soprattutto, per invitare a continuare a provarci.

“Questo progetto è per noi un grande successo - dice Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne - che apre la strada a una nuova narrazione di marca, lontana dal mondo artefatto della cucina, e vicino alla quotidianità dei nostri consumatori.

Ogilvy & Mather Italy: Chief Creative Officers: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo Client Creative Directors: Valeria Cornelio e Paolo Tognoni Art Director Team: Andrea Guzzetti, Michele Urbani, Flavio Fabbri Copywriter Team: Lavinia Francia, Margherita Maestro Account Team: Francesco Nenna, Vincenza Mattana, Emmanuele Rossi User Experience Designer: Marco Pelà, Diego Beltramini, Anna Fusillo Web Developers: Donata Brambilla, Mara De Rosa e Kushan Gunasinghe

MF