Digital
Garmin lancia il nuovo corporate blog
Nel nuovo spazio www.garminblog.it, aperto ai commenti e alle opinioni dei consumatori, gli esperti di Garmin e alcuni blogger selezionati racconteranno le attività del brand a proporranno contenuti interessanti per i vari ambiti in cui Garmin è presente: automotive, fitness, outdoor e nautica.
.jpg)
La struttura è quella di un diario, che può essere sfogliato in ordine cronologico o secondo delle categorie di argomenti che riguardano il mondo di Garmin: novità dall’azienda, gli eventi in programma, le news dai testimonial del brand sono solo alcuni esempi dei contenuti proposti. La linea editoriale prevede un linguaggio informale e uno spazio aperto ai commenti degli utenti; per favorire il passaparola sono stati inoltre implementati tutti gli strumenti che permettono di condividere i contenuti attraverso i principali social media. Il piano editoriale del blog, creato dalla redazione mista composta da esperti Garmin e blogger selezionati, sarà aggiornato mensilmente con nuovi temi di discussione, spunti e riflessioni, date importanti sugli eventi in programma e informazioni sui prodotto.
Secondo Maria Aprile, Marcom Manager Automotive di Garmin Italia, "Avevamo bisogno di un contenitore che raccogliesse tutti i nostri mondi, e che potesse diffondere i nostri messaggi social. Un vero e proprio hub di comunicazione dove Garmin parla di sé attraverso le sue esperienze, ma anche un luogo dove gli utenti hanno la possibilità di dire la loro. Nel blog tutti i mondi di Garmin vivono sullo stesso piano e vanno oltre le aree di business. Non solo la suddivisione tra automotive, fitness, outdoor, nautica, ma diamo spazio a tutti gli ambiti di applicazione della nostra tecnologia: moto, camper, trekking, mtb, ciclismo, golf, barche a vela, barche a motore, parlando con il linguaggio tipico delle community di riferimento. La nostra esigenza era quella di esaltare la natura poliedrica del nostro brand, che è votato alla navigazione satellitare ma in diversi ambiti".
Il progetto di corporate blogging è stato realizzato da Killbit, agenzia specializzata in social media e digital PR, sotto la direzione di Luca Conti, digital strategist con oltre 14 anni di esperienza in comunicazione in agenzie come Makia, di cui è stato direttore creativo, 1punto5 e Ozz.
SP