UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Garmin lancia il nuovo corporate blog

Nel nuovo spazio www.garminblog.it, aperto ai commenti e alle opinioni dei consumatori, gli esperti di Garmin e alcuni blogger selezionati racconteranno le attività del brand a proporranno contenuti interessanti per i vari ambiti in cui Garmin è presente: automotive, fitness, outdoor e nautica.
Garmin, brand di navigatori satellitari, prosegue nella sua strategia digital con la creazione del nuovo corporate blog www.garminblog.it. Uno spazio, aperto ai commenti e alle opinioni dei consumatori, in cui gli esperti di Garmin e dei blogger selezionati racconteranno le attività del brand a proporranno contenuti interessanti per i vari ambiti in cui Garmin è presente: automotive, fitness, outdoor e nautica.

La struttura è quella di un diario, che può essere sfogliato in ordine cronologico o secondo delle categorie di argomenti che riguardano il mondo di Garmin: novità dall’azienda, gli eventi in programma, le news dai testimonial del brand sono solo alcuni esempi dei contenuti proposti. La linea editoriale prevede un linguaggio informale e uno spazio aperto ai commenti degli utenti; per favorire il passaparola sono stati inoltre implementati tutti gli strumenti che permettono di condividere i contenuti attraverso i principali social media. Il piano editoriale del blog, creato dalla redazione mista composta da esperti Garmin e blogger selezionati, sarà aggiornato mensilmente con nuovi temi di discussione, spunti e riflessioni, date importanti sugli eventi in programma e informazioni sui prodotto.

Secondo Maria Aprile, Marcom Manager Automotive di Garmin Italia, "Avevamo bisogno di un contenitore che raccogliesse tutti i nostri mondi, e che potesse diffondere i nostri messaggi social. Un vero e proprio hub di comunicazione dove Garmin parla di sé attraverso le sue esperienze, ma anche un luogo dove gli utenti hanno la possibilità di dire la loro. Nel blog tutti i mondi di Garmin vivono sullo stesso piano e vanno oltre le aree di business. Non solo la suddivisione tra automotive, fitness, outdoor, nautica, ma diamo spazio a tutti gli ambiti di applicazione della nostra tecnologia: moto, camper, trekking, mtb, ciclismo, golf, barche a vela, barche a motore, parlando con il linguaggio tipico delle community di riferimento. La nostra esigenza era quella di esaltare la natura poliedrica del nostro brand, che è votato alla navigazione satellitare ma in diversi ambiti".

Il progetto di corporate blogging è stato realizzato da Killbit, agenzia specializzata in social media e digital PR, sotto la direzione di Luca Conti, digital strategist con oltre 14 anni di esperienza in comunicazione in agenzie come Makia, di cui è stato direttore creativo, 1punto5 e Ozz.

SP