Digital

Generali Italia e LiveXtension lanciano 'Job Talent', il social game per trovare lavoro

L'agenzia di marketing e comunicazione digitale ha concepito per la società attiva nel settore assicurativo, un percorso a punti di selezione online sul sito generalijobtalent.it. Per accreditarsi come futuro Family Solution Planner, il candidato deve dare il meglio di sé muovendosi attraverso una piattaforma social. LiveXtension ha sviluppato tutti gli strumenti di valutazione presenti in Generali Job Talent e i giochi presenti nelle prove. Ha progettato e costruito tutte le articolazioni social del progetto e ha realizzato i video-spot della piattaforma, che saranno nelle prossime settimane una parte della campagna di lancio sul web e sui social.
LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione digitale, ha concepito per Generali Italia, società attiva nel settore assicurativo, un percorso a punti di selezione online sul sito generalijobtalent.it. In un tempo massimo di 60 ore, in cui mostrare le proprie capacità e attitudini, è possibile da oggi provare ad entrare nel mondo del lavoro nel comparto assicurativo.

Per accreditarsi come futuro Family Solution Planner, il candidato deve dare il meglio di sé muovendosi attraverso una piattaforma social, che ricorre anche alla gamification come strumento imprescindibile per questo nuovo modo di fare selezione.

La capacità di fare networking e avere leadership, invitando altri talenti a partecipare, completa i requisiti necessari per superare la prova.

Generali Job Talent nasce pienamente integrato con il software gestionale che Generali Italia già utilizzava, per valutare e assegnare alle agenzie sul territorio tutte le candidature di lavoro. La scheda di ogni profilo dei concorrenti al recruiting game, completa di cv e punteggi nelle varie prove, passa direttamente ai selezionatori della rete di agenzie, in vista di un possibile colloquio di lavoro.

Oltre a rendere divertente e innovativa la fase di candidatura per chi cerca lavoro, la piattaforma ideata e realizzata da LiveXtension permette così di snellire e velocizzare anche la fase di selezione, fornendo ai recruiter, ben prima del colloquio conoscitivo, una serie di informazioni utili a scegliere i profili più idonei da incontrare.

LiveXtension ha sviluppato tutti gli strumenti di valutazione presenti in Generali Job Talent e i giochi presenti nelle prove. Ha progettato e costruito tutte le articolazioni social del progetto, ricorrendo ad algoritmi dedicati e integrandoli con i più tradizionali test psico-attitudinali. Ha realizzato i video-spot della piattaforma, che saranno nelle prossime settimane una parte della campagna di lancio sul web e sui social

SP