
Digital
Gin Tabar lancia la nuova campagna social “twist of tabar” con protagonista Esmeralda Castrogiovanni
Gin Tabar, il gin emiliano firmato Casoni Liquori, è pronto a conquistare il pubblico con “Twist of Tabar”, la nuova campagna social che celebra la mixology come una vera e propria forma d’arte, con protagonista Esmeralda Castrogiovanni del celebre Sips di Barcellona.
“Twist of Tabar” è un invito a scoprire le mille sfumature del gin attraverso sei video originali, che saranno resi fruibili sul canale Instagram @gintabar_official, in cui Esmeralda interpreta le diverse espressioni di Gin Tabar: Classico, London Dry, Bergamotto, Ciliegia di Vignola IGP e Pera dell’Emilia-Romagna IGP. Ogni episodio racconta la preparazione di un signature cocktail inedito, espressione perfetta del connubio tra spirito creativo e qualità del distillato.
Con “Twist of Tabar”, Casoni sottolinea la propria vocazione per l’innovazione, affidando la narrazione visiva a un volto femminile unico e riconosciuto, simbolo di una nuova generazione di bartender internazionali.
La campagna sarà lanciata ufficialmente nell’ultima settimana di luglio con la pubblicazione del primo video. I contenuti successivi seguiranno poi una cadenza bimestrale, con uno storytelling che accompagnerà il pubblico lungo tutto l’anno.
Chi è Esmeralda Castrogiovanni, la protagonista della campagna?
Sempre più giovani italiani scelgono Barcellona per costruire una carriera nel mondo dell’ospitalità, attratti da un ambiente dinamico, una cultura lavorativa più attenta e numerose opportunità nel settore dei cocktail bar. Tra loro c’è Esmeralda Castrogiovanni, bartender al celebre Sips – nominato miglior bar al mondo nel 2023 – che ha trovato nella capitale catalana un contesto stimolante, collaborativo e ricco di prospettive. Dopo esperienze in diverse città europee, Esmeralda punta oggi su formazione, competizioni e crescita personale, convinta che solo credendoci davvero fino in fondo si possa fare la differenza in questo mestiere.