Digital

Glade Sense & Spray Collection in rete con RGA e Initiative

Sc Johnson è online dall’inizio di novembre con il nuovo deodorante per ambienti automatico dal design elegante. La strategia online prevede l’utilizzo di Display advertising Rich media su portali e siti femminili per aumentare la reach su focus target con utilizzo di creatività fortemente impattanti. Sono stati scelti siti ad alta affinità sul target donna.
Sc Johnson, con la pianificazione di Initiative, è online dall’inizio di novembre con il nuovo Glade Sense & Spray Collection, il deodorante per ambienti automatico dal design elegante. Grazie al sensore di movimento intelligente Sense & Spray Collection rilascia le sue fragranze Glade solo quando rileva un movimento nella stanza e dopo aver spruzzato il prodotto entra in stand-by per i 20 minuti successivi, a meno che non si prema l’apposito pulsante.

La strategia online prevede l’utilizzo di Display advertising Rich media su portali e siti femminili per aumentare la reach su focus target con utilizzo di creatività fortemente impattanti.

Sono stati scelti siti ad alta affinità sul target donna, con utilizzo di canali ad hoc in linea con le specificità di prodotto e inserimento del Behavioural Targeting per seguire il potenziale consumatore in base ai suoi interessi e comportamento di navigazione e fruizione pubblicitaria.

La pianificazione di formati online box e leaderboard espandibili, viene utilizzata per rendere con più incisività le singole caratteristiche del prodotto e le sue molteplici funzioni, senza dover abbandonare il formato adv che diventa, esso stesso, un mini-sito/vetrina integrato dove trovare: approfondimenti su fragranze, demo delle singole componenti di Glade Sense & Spray , video spot e suggerimenti sulla funzionalità del prodotto e sua adattabilità ai diversi ambienti della casa come soggiorno e bagno.

Verrà inoltre effettuata una ricerca online, a cura di DynamicLogic. Grazie a un questionario live durante il periodo di campagna sui siti pianificati, l’Istituto di Ricerca misurerà l’impatto sull’awareness, la percezione del prodotto sul target, la risposta al messaggio creativo da parte degli utenti esposti e non esposti.

La creatività è a cura di RGA.

SP