
Digital
Glovo & Popeyes: al via la campagna social firmata Grey che racconta la partnership
Il sapore autentico della Louisiana arriva nei salotti italiani con Glovo! Popeyes®, che vanta oltre 50 anni di storia e una tradizione culinaria ispirata alla cultura di New Orleans, si affida a Glovo per portare il suo pollo fritto a casa degli italiani.
La partnership
Grazie a questa collaborazione esclusiva, Popeyes® fa il suo ingresso nel mondo del delivery in Italia, scegliendo Glovo come partner ufficiale per le consegne. Con due ristoranti e una dark kitchen già operativi a Milano, Popeyes® copre una parte significativa della città. Sono previste nuove aperture nel 2025 che rafforzeranno la presenza del brand sul territorio italiano, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di scoprire il “pollo fritto come si deve”.
Le voci dei protagonisti
“Portare il meglio del food delivery ai nostri clienti significa anche collaborare con brand iconici a livello globale. Siamo infatti entusiasti di supportare Popeyes® con la nostra tecnologia. Grazie a questa partnership, i nostri utenti potranno gustare solo su Glovo un prodotto che ha rivoluzionato il settore, dal celebre Chicken Sandwich ai croccanti chicken tenders. La partnership con Popeyes® è un passo importante per portare un’icona del food direttamente a domicilio, con la qualità e la velocità che solo Glovo può garantire” - ha dichiarato Rafael Narvaez, Direttore Commerciale di Glovo Italia.
“Lavoriamo costantemente per far sì che un numero sempre maggiore di persone possa gustare i nostri prodotti e scoprire la qualità e il gusto unico di Popeyes. Per questo motivo, l’accordo con Glovo riveste un’importanza fondamentale: ci consente di ampliare significativamente la nostra presenza nel settore e di offrire i nostri prodotti agli utenti di Glovo” - ha aggiunto Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes® Italia.
La campagna di lancio ideata da Grey
Grey, che ha firmato il lancio di Popeyes® in Italia, si è occupata della campagna per raccontare la partnership. Con il claim, “Popeyes è di casa”, l’agenzia punta a comunicare la novità del momento, giocando al tempo stesso con la familiarità sempre maggiore che i clienti italiani stanno acquisendo con il brand americano.
La campagna, on air sui canali social Instagram e TikTok di Popeyes®, racconta la possibilità di gustare anche a casa propria “il pollo fritto come si deve”, cavalcando il payoff che Grey ha ideato in fase di gara.