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Digital

Golfera affida a LDB Advertising la regia dei propri canali social

L’azienda romagnola specializzata nell’arte salumiera e gastronomica italiana, ha scelto l'agenzia per la gestione dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn, con l’obiettivo di raccontare l’identità del brand attraverso un piano editoriale strutturato e coerente.

Golfera e LDB Advertising hanno unito visione e competenze per dare vita a un nuovo percorso di comunicazione digitale. L’azienda romagnola, da oltre cinquant’anni protagonista nell’arte salumiera e gastronomica italiana, ha scelto LDB per la gestione dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn, con l’obiettivo di raccontare l’identità del brand attraverso un piano editoriale strutturato e coerente.

La strategia nasce dall’incontro tra storytelling creativo e visione strategica: ogni linea di prodotto diventa occasione per comunicare valori, innovazione e lifestyle. Dall’iconico Golfetta, simbolo di gusto e leggerezza, alla linea vegetale iPetali, pensata per un pubblico contemporaneo e consapevole, fino alle proposte di gastronomia pronta della linea Ben Fatto, pratiche e di qualità. Un universo narrativo in cui tradizione e contemporaneità convivono e dialogano con pubblici differenti.

Per LDB, la collaborazione con Golfera rappresenta un nuovo esempio di come la digital strategy possa unire branding e performance, trasformando i social in uno spazio dove creatività e dati convivono, e dove la relazione con la community diventa il vero motore di crescita.

Credits 

 

Social Media Manager - Luca Cipriani

Digital Art Director – Antonella Accorsi

Senior Account - Annalisa Moreschi

Digital Analyst - Emanuele Sfregola