Digital

Google Spotlight Stories debutta su YouTube con una divertente storia natalizia

Il corto animato intitolato “Special Delivery” è stato realizzato dallo studio d’animazione Aardman Animations. Grazie alla tecnologia sviluppata da Google, è possibile interagire con il video navigando all’interno delle scene a 360 gradi semplicemente utilizzando i sensori del proprio smartphone. Basta spostarsi in una specifica area del filmato, e improvvisamente si vive una nuova “storia nella storia”. Sono 10 le mini storie a cui si può accedere spostandosi lungo il tragitto.
 
clicca per ingrandire
L’Advanced Technology and Project Group di Google, meglio noto come “Google ATAP”, ha pubblicato una nuova e divertente storia della serie Google Spotlight Stories sull’app YouTube per smartphone Android.

Il breve filmato è intitolato “Special Delivery” ed è stato realizzato dallo studio d’animazione Aardman Animations, famoso per la serie  Wallace e Gromit. Grazie alla tecnologia sviluppata da Google, è possibile interagire con il video navigando all’interno delle scene a 360 gradi semplicemente utilizzando i sensori del proprio smartphone. Basta spostarsi in una specifica area del filmato, e improvvisamente si vive una nuova “ storia nella storia ”. Son 10 le mini storie a cui si può accedere spostandosi lungo il tragitto.

La trama è tipicamente natalizia: un povero custode è sorpreso quando un misterioso personaggio sconosciuto causa dei guai sul tetto. Egli indaga, ma non riesco a catturare il piantagrane. E così la caccia va da una camera all'altra. Il personaggio misterioso non lo si riesce a vedere, e lascia dietro di sé solo una scia di regali.

Google ha realizzato una seconda versione del video interattivo compatibile anche con altri dispositivi AndroidiOS, con la pagina web e con i Google Cardboard.

Special Delivery include tre possibili finali che decideranno gli utenti  sulla base delle proprie scelte prese nel corso della storia.

MF