Digital

GreenMe.it compie un anno e si rifà il look

Il magazine di lifestyle ecologico che conta oggi 150.000 utenti unici, 380.000 pagine viste e 15000 iscritti, spegne la sua prima candelina e va online con una veste grafica tutta nuova, realizzata interamente dalla divisione tecnica di greenMe.it.
Compie un anno di vita greenMe.it (www.greenme.it), il magazine di lifestyle ecologico che per l'occasione rinnova la grafica e il logo, queest'ultimo ammorbidito nelle forme per meglio comunicare l'essenza del quotidiano che insegna ad essere “buoni con la Terra” a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Cambia la veste, ma non lo stile inconfondibile dei contenuti che, trattando con praticità, semplicità e un pizzico di ironia le tematiche ambientali, sono riusciti a coinvolgere e ad attirare un pubblico sempre maggiore intorno ai temi dell'ecosostenibilità. Lo stile frizzante del linguaggio, sommato alla capacità di associare l'ambiente al consumo, non avendo paura di citare marche e prodotti, è stata la formula vincente alla base del successo di greenMe.it, premiato ad Ecomondo con i MAE Award 2009 nella categoria “Giovani e Innovazione” quale progetto più virtuoso di Marketing ambientale ed etico.

Ad oggi, sono circa 150.000 gli utenti che mensilmente visitano greenMe.it per un totale di 380.000 pagine viste - fonte google analytics - 15000 iscritti alla newsletter settimanale e oltre 5200 fan su Facebook, prima testata giornalistica di settore sul noto social network. Numeri che acquistano ancora più valore se rapportati alla verticalità e alla composizione del target, costituito per lo più da donne (52%) di età compresa tra i 25 e i 40 anni.

Si tratta di persone alla ricerca di informazione su come rendere il proprio stile di vita maggiormente rispettoso del Pianeta, senza per questo minare la propria qualità della vita. Persone sensibili ai temi del risparmio energetico, della riduzione dei rifiuti e della mobilità sostenibile, disposte a spendere anche di più per avere la garanzia della genuinità e dell'equità e della provenienza dei prodotti. Consumatori consapevoli, dunque, che su greenMe.it trovano ogni giorno tutte quelle informazioni necessarie per vivere a basso impatto ambientale imparando ad utilizzare in modo creativo le risorse.

La nuova veste grafica, realizzata interamente dalla divisione tecnica di greenMe.it, oltre a conferire maggiore eleganza e modernità al portale, contribuisce a ridurre le emissioni grazie all'utilizzo del nero che, pur limitando l'energia necessaria per la visualizzazione, non intacca la leggibilità del sito né la sua usabilità garantita da una suddivisione in sezioni chiare ed intuitive, ma anche dalla presenza di numerose possibilità di navigazione in ciascuna pagina.

'greenMe.it dopo appena un anno di vita è diventato l'hub di riferimento per il green in Italia - dichiara Mario Notaro - Responsabile commerciale di greenMe.it - . Attraverso il restyling grafico che valorizza le diverse sezioni del sito e ottimizza gli spazi, anche quelli pubblicitari, rappresenta un ulteriore passo in avanti per comunicare con il nostro target di riferimento. Inoltre gli argomenti trasversali trattati, che spaziano dalla tecnologia all'automotive, dai prodotti biologici, al risparmio energetico, dall'abbigliamento, ai cosmetici, fanno di greenMe.it un mezzo strategico per clienti di diversi settori con un unico minimo comune denominatore: la volontà di comunicare sostenibilità ambientale.'