Digital
Grey acchiappa la fortuna su web e mobile grazie ad A-Tono
L'agenzia ha sviluppato un’innovativa attività di digital marketing che permette a Guaber di coinvolgere il proprio cliente, incentivare la vendita del prodotto e comunicare una nuova immagine in linea con lo stile di vita del proprio target. Dopo l’istant win e l’estrazione finale per tutti i clienti Grey un’altra possibilità di tentare la fortuna e di aggiudicarsi uno dei premi green messi in palio.
In occasione del decimo anniversario di Grey l’Acchiappacolore A-Tono ha sviluppato un’innovativa attività di digital marketing su web e mobile che coinvolge il consumatore con una dinamica concorsuale divertente e innovativa. Dopo l’istant win e l’estrazione finale A-Tono ha ideato per tutti i clienti Grey un’altra possibilità di tentare la fortuna e di aggiudicarsi uno dei premi green messi in palio dall’azienda bolognese Guaber.L’Acchiappacolore è un prodotto intelligente ed ecologico che permette di risparmiare tempo e denaro consentendo di ridurre il numero di lavaggi per pulire i propri capi senza rovinarli. Il concorso progettato da A-Tono mette in palio premi ecocompatibili secondo modalità particolarmente innovative coerentemente ai valori del prodotto promosso. L’inizativa promozionale presenta al consumatore un’immagine moderna smart, eco friendly indirizzata a coivolgere un target dinamico, attento agli sprechi e alla ricerca di soluzioni in grado di semplificare la vita quotdiana.
Il concorso si declina utilizzando un duplice canale, il pack del prodotto e il punto vendita aderente all’iniziativa. Nel primo caso il meccanismo si basa
sull’invio via sms di un codice univoco contenuto nelle confezioni: l’utente riceve immediatamente la notifica dell’avvenuta vincita del premio in palio, uno dei 100 set di Spugna Bassetti o una delle 10 lavatrici Indesit Energy Saver. In caso contrario al cliente viene inviato un nuovo codice da inserire sul sito promozionale www.10anniacchiappacolore.it per partecipare, dopo breve profilazione, all’estrazione del superpremio consistente in 10 anni di energia elettrica, corrisposti in monete d’oro.I punti vendita sono stati coinvolti invece con la distribuzione di cartoline “gratta e vinci”: ad ogni acquisto di due prodotti della linea per la cura del bucato si ottiene una cartolina per tentare la fortuna. Per aumentare le possibilità di vincita basta visitare il sito www.10anniacchiappacolore.it, compilare una breve profilazione e ottenere via sms una parola chiave che permette di ottenere nel punto vendita una seconda cartolina per tentare la sorte. Il meccanismo è semplicissimo: basta scoprire una patina argentata per verificare la vincita immediata di 7500 spugne e 10 lavatrici Indesit Energy Saver. Una seconda occasione di “acchiappare” la fortuna è data da un’altra striscia argentata che nasconde invece un codice univoco da inviare via SMS per partecipare all’estrazione finale di un viaggio nel Mar Rosso per due persone.
Il concorso, partito a settembre, si protrae fino a dicembre ed è promosso dalla pagina ufficiale su Facebook de “L’acchiappacolore” creata da A-Tono. In questa fan page sono ovviamente spiegate tutte le modalità per tentare la sorte con Grey, ma vengono proposti anche contenuti ad hoc per mantenere viva l’attenzione della community: dai consigli per il lavaggio dei capi a contributi sulle origini dei colori. Questa iniziativa di digital marketing permette a Guaber di coinvolgere il proprio cliente, incentivare la vendita del prodotto e comunicare una nuova immagine in linea con lo stile di vita del proprio target.
MF

