Digital

Gruppo Lactalis Italia sceglie Valassis per la gestione delle coupon gallery dedicate

La società attiva nel settore dei buoni sconto propone alle aziende l’innovativo tool per la gestione ottimizzata dell’e-couponing. Un’opportunità che per l'azienda nel settore food, è già realtà poichè ha scelto di sviluppare all'interno dei suoi quattro siti corporate - GalbaniInvernizziVallelata e President - un’area tutta dedicata ai buoni sconto stampabili, integrando sulle piattaforme web la tecnologia Valassis.
L’esperienza maturata con la crisi economica del 2008, l’evoluzione della tecnologia e l’avvento di una nuova generazione, quella dei Millenials, nell’arena dei consumi hanno contribuito ad una rapida evoluzione delle modalità di fruizione dei coupon con differenti scenari tra i diversi Paesi.

In Italia, nel 2014, sono già stati 26 i milioni di coupon distribuiti attraverso il canale digitale, con 90 aziende del largo consumo coinvolte che hanno realizzato ben 895 differenti campagne, che quando ben sviluppate hanno portato tassi di redemption molto elevati.

Quelli di Buonpertutti, per esempio, la piattaforma digitale per la distribuzione dei buoni sconto sviluppata da Valassis in partnership con RCS Media Group, oscillano tra il 20 e il 35%.  

Scegliere di creare sul proprio sito un’area tutta dedicata ai buoni sconto rappresenta un’ottima opportunità per soddisfare le esigenze dei clienti e offrire loro un vantaggio concreto: poter scegliere i coupon da utilizzare in funzione delle loro esigenze e abitudini di spesa. 

Allo stesso tempo è concreto il vantaggio per le aziende, che avranno uno strumento a disposizione per fidelizzare i clienti, accrescere il traffico sulle proprie pagine web e insieme creare un proprio database profilato di contatti da coinvolgere nelle attività di CRM.

Tutto ciò è possibile attraverso le coupon gallery di Valassis - società attiva nel settore con una presenza di oltre 30 anni in Italia nel campo del clearing e del couponing - che grazie a una tecnologia proprietaria e alla pluriennale esperienza offre alle aziende un servizio ‘chiavi in mano’ per dialogare con i clienti, evitando le insidie relative alla sicurezza della gestione dei coupon stessi. 

Tra i più recenti fruitori il Gruppo Lactalis Italia che ha deciso di affidarsi alla tecnologia di Valassis per lo sviluppo e l’integrazione, all’interno dei 4 siti dei brand Galbani, Invernizzi, Vallelata e President di una piattaforma personalizzata dedicata all’erogazione dei buoni sconto. 

AR