Digital

Zonin celebra l’estate con una campagna dedicata alla gioia conviviale e all’autenticità dei momenti condivisi

Il brand racconta la semplicità dei momenti speciali della vita quotidiana, come un brindisi al tramonto, una cena tra amici o piccoli traguardi personali. Il marchio promuove una cultura del vino radicata nella tradizione italiana, valorizzando la genuinità piuttosto che la stravaganza. Inoltre, attraverso la #ZONIN1821Academy, coinvolge studenti, clienti HoReCa e partner della GDO in progetti educativi legati a vino, sostenibilità, Made in Italy e consapevolezza culturale.

Per l’estate 2025 ZONIN lancia la sua nuova campagna digitale #MakeTheMoment: un invito a riscoprire il valore della bellezza quotidiana e a celebrarla con un calice in mano e le persone che amiamo accanto.

Una campagna digitale che parla alle nuove generazioni. #MakeTheMoment è molto più di un hashtag: è un ponte digitale che unisce wine lovers di ogni età. La campagna vive sui canali social ufficiali di ZONIN e coinvolge influencer, content creator, studenti e partner in una narrazione collettiva fatta di sorrisi, storie da raccontare e brindisi memorabili.

 

Tra i protagonisti:

Alessandro Magni, travel blogger (@ale_magni, 200k+ followers su IG)

Giada Todesco, artista e creator (@giada_todesco, 500k+ followers su IG)

Alice Sabatini, Miss Italia edizione 2015 (@alice.sabatini, 100k+ followers su IG)

Alina Shevchuk, trendsetter e fashion content creator (@alina__shevchuk, 270k+ followers su IG)

Luigi Giaretti, designer di gioielli (@luigigiaretti, 130k+ followers su IG)

 

Con questo messaggio, ZONIN lancia un inno all’autenticità: quella dei momenti semplici ma speciali, come un brindisi al tramonto, una cena sotto le stelle (come condiviso da Alice Sabatini) o un aperitivo improvvisato con gli amici di sempre ma anche piccoli traguardi personali come l’inaugurazione del primo negozio (come ci racconta Luigi Giaretti) o una nuova presentazione delle proprie opere d’arte (come ha ricordato Giada Todesco).

Meno stravaganza, più sostanza. ZONIN promuove una cultura del vino che guarda alle origini, al gusto inconfondibile della tradizione italiana e alla bellezza autentica delle piccole cose. Dai brindisi estivi con gli amici, alle vacanze in famiglia, ogni momento condiviso merita di essere celebrato.

Insieme a loro, anche clienti HoReCa, partner della GDO e studenti delle scuole e università, nazionali ed internazionali, coinvolti nei progetti della #ZONIN1821Academy: un programma corporate sviluppato nel corso dell’anno volto a promuovere attivamente nelle aule e coinvolgendo gli studenti un dibattito critico su persone, vino, sostenibilità e Made In Italy.