Digital

The Story Lab ed Hellodì firmano il progetto “Coro Azzurro”: la nuova iniziativa de Gli Autogol e Fonzies

Il progetto riguarda la realizzazione di una canzone che ha coinvolto noti talent musicali e sportivi, da Arisa al commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini. Nel videoclip che veicola il brano, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, compaiono anche le star di Tik Tok, Giulia Sara Salemi e Alessia Quidamo, che ballano la coreografia della intro. I numeri: 500.000 ascolti su Spotify, 1.400.000 visualizzazioni del video su Facebook e di 1.100.000 views su YouTube nei primi tre giorni dalla release. Il video è stato inoltre presentato nel programma “Notte azzurra” in prime time su Rai Uno, la serata evento organizzata dalla FIGC e dalla RAI in cui sono stati annunciati i giocatori convocati. Il programma è stato il più seguito della serata con il 14.3% di share e 2,9 milioni di spettatori collegati.

L’agenzia Hellodì ha curato in collaborazione con The Story Lab l’idea creativa e la produzione del progetto "Coro Azzurro" realizzato da Gli Autogol e Fonzies. Coinvolti noti talent musicali e sportivi, da Arisa al commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini.

È “Coro Azzurro”, la intro musicale che Gli Autogol, con la sponsorizzazione di Fonzies, hanno realizzato in occasione degli incontri calcistici della Nazionale di calcio. Il progetto gode della partecipazione di Dj Matrix e Ludwig feat. Arisa e molti altri protagonisti speciali: l’allenatore della Nazionale Roberto ManciniLuca Toni e il Papu Gomez. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, compaiono anche le star di Tik Tok, Giulia Sara Salemi Alessia Quidamo, che ballano la coreografia della intro.

L’agenzia digital Hellodì, in collaborazione con The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu Italia, ha curato la strategia, la creatività e la produzione del progetto “Coro Azzurro”, compreso lo scouting dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti - Mancini, Toni, Arisa, Dj Matrix e Ludwig - e del prestigioso set, lo stadio di San Siro di Milano. 

Un’operazione complessa, ma molto stimolante che ci ha permesso di mettere a disposizione tutta l’esperienza, le competenze delle diverse aree del nostro Gruppo e le tecnologie più innovative per realizzare un progetto di qualità che ha già ottenuto a pochi giorni dal lancio una visibilità enorme”, afferma Francesco Ferrari, co-founder di Hellodì

I numeri parlano infatti di 500.000 ascolti su Spotify, 1,.400.000 visualizzazioni del video su Facebook e di 1.100.000 views su YouTube nella sola prima settimana di pubblicazione e del primo posto tra i video di tendenza su YouTube in Italia nei primi tre giorni dalla release..

Il video è stato inoltre presentato nel programma “Notte azzurra” in prime time su Rai Uno, la serata evento organizzata dalla FIGC e dalla RAI in cui sono stati annunciati i giocatori convocati. Il programma è stato il più seguito della serata con il 14.3% di share e 2,9 milioni di spettatori collegati.