Digital

Hero Comunicazione firma il lancio del film 'Inferno' con Tom Hanks

Il 7 e 8 ottobre l'agenzia ha installato, presso le Colonne di San Lorenzo, una scritta di circa dieci metri con il titolo del film, che alla sera ha preso fuoco generando curiosità. Inoltre, è stato lanciato sui canali social un video teaser.

Warner Bros. Pictures ha affidato a Hero Comunicazione l'incarico per il lancio del film Inferno con Tom Hanks, diretto da Ron Howard. Il thriller, in uscita nei cinema il 13 ottobre, è basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.

L’idea nasce proprio dalla minaccia di Zobrist lo scienziato pazzo e fanatico dantista, il super cattivo del film che vuole “riportare l’inferno in terra”. Hero Comunicazione ha preso questo spunto alla lettera, installando il 7 e l’8 ottobre a Milano, presso le Colonne di San Lorenzo, una scritta di circa dieci metri con il titolo del film: Inferno. Una comunicazione che non è passata inosservata, quando al calare della sera le lettere hanno preso fuoco sbuffando fumo e fiamme.

Warner Bros - Inferno from HERO comunicazione on Vimeo.

 

Per infiammare il popolo del web invece, è stato realizzato un video teaser, on air sui canali social. Tom Hanks cerca gli indizi nascosti nella Divina Commedia per fermare il virus letale?

Nel video si leggono i versi iniziali dell’Inferno di Dante che lentamente svaniscono nelle fiamme lasciando illuminate solo cinque lettere a formare la parola “virus”.

La creatività è del copywriter Roberto Raffone e dell’art director Carlo Barbanera con la direzione creativa di Eliana Frosali. L’installazione è stata realizzata ad hoc dal laboratorio creativo Pupazzia.