
Digital
HUB09 e Fulcron ingaggiano il pubblico dei clean lovers: 3 milioni di impressions tra influencer marketing e contest
HUB09 ha ideato e gestito per Fulcron, azienda leader nei prodotti professionali per la cura e la pulizia della casa, la campagna social “Che Clean Lover sei?” che ha saputo coinvolgere e divertire il pubblico, raggiungendo ottimi risultati: oltre 3 milioni di impressions complessive.
La strategia ha previsto un’attività sinergica di Social Media Management, un concorso a premi, una campagna media mirata e un progetto di Influencer Marketing con protagonista il più autorevole content creator italiano nel settore cleaning: La Casa di Mattia.
L'influencer ha dato vita ad una miniserie in tre episodi, capace di mescolare comicità ed expertise in ambito cleaning, interpretando tre tipologie di Clean Lover. L’approccio narrativo ha permesso a tutti gli utenti di sentirsi rappresentati, così da parlare a un pubblico trasversale, intercettando sia i “maniaci della pulizia” sia i più “approssimativi”.
Tra gag esilaranti e consigli pratici, Mattia ha mostrato come pulire al meglio i vari ambienti della casa con Fulcron, enfatizzando le prestazioni dei prodotti.
I video de La Casa di Mattia e i post dedicati hanno lanciato la CTA a partecipare al concorso “Che Clean Lover sei?” scrivendo un semplice commento sui social. Grazie a un chatbot gli utenti hanno così potuto rispondere in direct a un quiz sulla propria personalità per accedere all’estrazione di premi dedicati agli amanti della casa.
Un’operazione che ha saputo generare engagement, awareness e conversioni, dimostrando ancora una volta la forza del brand nel raccontarsi attraverso contenuti autentici e in linea con i trend digitali.
Credits
Creative Director: Diego Braghin
Digital PR & Influencer Marketing: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas
Social Media Manager: Sara Cinnadaio
Art Director: Lucrezia Ghislieri
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Client Manager: Ilaria Dogliotti