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HUB09 è stata scelta da Kinder per la strategia digital e social dedicata alla Pasqua

Giochi, post, stories, e la creazione di un sito ad hoc con l'integrazione della realtà aumentata, gli elementi utilizzati nel piano di comunicazione per raccontare agli utenti tutti i touchpoint della ricorrenza e guidare i genitori nella creazione di tanti momenti di gioco in famiglia e coinvolgere la community con i contenuti social l’obiettivo di coinvolgere la community,

L’agenzia è partita dalla mascotte Kinder della festività, il coniglio Pasquale protagonista anche dei TVC, per costruire un piano di comunicazione capace di raccontare da un lato tutti i touchpoint della ricorrenza, - dai prodotti alle sorprese, fino all’App per la realtà aumentata - e dall’altro di guidare i genitori nella creazione di tanti momenti di gioco in famiglia.

Il progetto ha visto la creazione di un sito ad hoc in cui è proprio Pasquale a introdurre ogni singola sezione e a parlare direttamente con i genitori suggerendo loro il Kinder GRANSORPRESA perfetto per i propri figli.


Con la sezione Caccia alle uova: sono nati così 4 percorsi a tappe, uno generico e tre tematici, ognuno appositamente pensato per due diverse fasce d’età: 3-5 anni e 6+. A questi si aggiungono i 10 giochi realizzati per “l’attesa”: un modo originale e divertente di avvicinarsi alla ricorrenza grazie a Kinder.

“Abbiamo realizzato oltre 80 contenuti, tra indizi, giochi e video - racconta Alice Maccario, Social Media Manager HUB09 - con l’obiettivo di stimolare la creatività e dare la possibilità di passare del tempo di qualità insieme”.

Ogni percorso presenta inoltre due tappe preparatorie, che prevedono la realizzazione di un simpatico cestino porta-uova e un gadget a tema. Per coinvolgere grandi e piccini alla loro creazione, HUB09 ha quindi ideato alcuni semplici video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano, vero e proprio riferimento per il mondo DIY su YouTube.

HUB09 ha inoltre curato la comunicazione social, realizzando post e stories con l’obiettivo di coinvolgere la community, e la campagna display, tra cui formati impattanti come il Rich Media, traghettando i fan sul sito Kinder per scoprirne i contenuti.

 

CREDITS

Agenzia: HUB09
Creative Director: Diego Braghin
SMM e Content Creator: Alice Maccario, Grazia Fainelli, Stefano Balbo Art Director: Mirko Matricardi, Pietro Mezzano, Erik Caresio
Content Designer: Ernesto Giacomelli
Technical Director: Marco Lago
Digital Strategist: Francesca Pergola

Account Manager: Gabriele Tealdi
Project Manager: Roberta Inaudi
Digital PR Manager: Roberta Campagnolo