UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

I Social di Mediaset Infinity si riempiono di emozioni, con la nuova campagna firmata Grey

Con diversi soggetti interamente girati da smartphone, che parlano la lingua di generazioni diverse con reaction spontanee, challenge e format capaci di far immedesimare sia la community già affezionata alla piattaforma, sia quegli utenti che orbitano intorno alla piattaforma in maniera indiretta, si vuole rafforzare il posizionamento del brand anche online. La casa di produzione è Skipless che ha interagito con il collettivo YouNuts!+Fourchetta.

Mediaset Infinity torna in comunicazione con una campagna social dall’approccio non convenzionale, per ampliare la propria fanbase e rafforzare il posizionamento anche online.

Per raggiungere questo obiettivo, sono stati realizzati dei video multisoggetto partendo da un’attenta segmentazione e analisi dei target, che ha permesso di identificare i linguaggi, i trend e gli spazi più giusti per coinvolgere quanti più utenti possibile.

Da questo processo sono nati diversi soggetti interamente girati da smartphone, che parlano la lingua di generazioni diverse con reaction spontanee, challenge e format capaci di far immedesimare sia la community già affezionata a Mediaset Infinity, sia quegli utenti che orbitano intorno alla piattaforma in maniera indiretta.

In quest’ottica è stato portato avanti anche un minuzioso lavoro di street casting realizzato in collaborazione con la casa di produzione Skipless che, sotto la guida del collettivo YouNuts!+Fourchetta, è riuscita a coinvolgere persone comuni appassionate dei contenuti Mediaset Infinity. Questo non solo ha permesso di avere un risultato fresco e quanto più autentico possibile, ma ha dato il via alla possibilità di una pianificazione media sempre più attenta e targettizzata.

 

GREY

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Associate Strategy Director: Andrea Giordana

Director of Digital & Social: Davide Villani

Creative Director: Andrea Marzagalli

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Stesy Magliano

Copywriter: Arianna Sardoni

Account Director: Matilde Dettin

Account Supervisor: Antonella Romano

Junior Account: Alessandra Cimò

 

SKIPLESS

 

Directors and dop: YouNuts! e Fourchetta

1st AD: Alberto Calveri

2nd AD: Giovanni Matteucci

Cdp: Skipless - Movie Magic International

Executive Producer: Franziska Stubenruss

Producer: Anna Minguzzi

Head of Production: Alessandro D’Imperio

Unit Manager: Iaia Olivati e Oriele Olivati

Production Assistants: Allegra Rocchi e Matteo Rota

Set Designer: Luca Vitetta

Art Buyer: Elena Siani

Stylist: Carolina Marini

Make-up Artist: Irene Torrisi

Assistant Make-up Artist: Iris Chiara Magagnotti

Crew: Movie People

 

MEDIASET INFINITY

Communication and Brand Assistant: Alessandra Petruzzella

Social media manager: Alice Villa